Tu sei qui: PoliticaMinori, Sindaco Reale condanna il “banchetto” sul lungomare: «Fatto irrispettoso nei confronti di chi fa i sacrifici» /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 31 marzo 2021 19:06:22
Oggi i manifestanti del Movimento "Io Apro" sono giunti in Costiera Amalfitana e hanno scelto il lungomare di Minori per la propria protesta, mirata a dimostrare che le attività ricettive possono riaprire in sicurezza.
In particolare, hanno preso i tavolini di Sal De Riso, trovati impilati sul lungomare, e li hanno avvicinati per imbandire una tavolata dove hanno iniziato a consumare panini e bibite.
Di seguito il commento del Sindaco Andrea Reale, intervistato da Positano Notizie, che è intervenuto personalmente a interrompere il "banchetto".
È un episodio increscioso: cinque scalmanati hanno prelevato dei tavoli che erano davanti a un esercizio commerciale, li hanno messi sul lungomare e si sono messi a mangiare.
I cittadini di Minori che io mi onoro di amministrare, non ricevendo compenso per scelta, mi hanno chiamato personalmente per chiedermi di intervenire.
Già la vigilessa aveva chiesto loro di allontanarsi perché non è possibile, in periodo di pandemia, banchettare utilizzando tra l'altro tavoli e sedie di proprietà privata.
I Carabinieri sono stati chiamati dalla vigilessa, vistasi in difficoltà perché i ragazzi le avevano risposto male.
Addirittura, dei cittadini sono intervenuti per chiedere loro di mettere fine a questa scampagnata illegale e incivile in un periodo in cui tanti imprenditori hanno chiuso le proprie attività.
Ma i ragazzi hanno urlato frasi irrispettose a tutti: ai cittadini, alle Forze dell'Ordine e a me, che gli chiedevo di seguirmi al comando per il riconoscimento.
Ho sentito che erano autorizzati, che lo facevano per provocazione, ma non è un bell'esempio, in un periodo in cui tutti siamo rispettosi delle regole nazionali e regionali.
Tutti vogliamo aprire, fare una passeggiata, mangiare all'aperto, il loro gesto è stato irrispettoso nei confronti di tutti noi che insieme facciamo i sacrifici perché vogliamo uscire dalla pandemia il prima possibile.
Mi scuso se il mio intervento è stato forte ma ho sentito di fare il mio dovere di padre di famiglia raccogliendo tavolini e sedie portati abusivamente sul lungomare e sottratti a un'attività commerciale.
A lui ha espresso vicinanza il sindaco del vicino Comune di Maiori, Antonio Capone: «È da più di un anno che ormai combattiamo incessantemente contro questa pandemia in un contesto in cui la tenuta sociale delle nostre comunità viene, giorno dopo giorno, sempre più messa a dura prova. Quanto accaduto oggi ci racconta una triste verità: sindaci e amministratori locali sono chiamati, troppo spesso da soli, a proteggere la propria città da gruppi di irresponsabili che mettono a rischio i sacrifici della stragrande maggioranza dei nostri concittadini che invece quelle regole le rispettano. Esprimo la ferma condanna per quanto accaduto e piena solidarietà al collega Sindaco Andrea Reale e alle forze dell'ordine chiamate ad intervenire in questo frangente».
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 102225107
Con una missiva indirizzata al sindaco Michele Siravo e protocollata lo scorso 19 giugno, Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le proprie «dimissioni irrevocabili dalla carica di Assessore e, di conseguenza, di Vicesindaco», restituendo tutte le deleghe assegnategli con decorrenza immediata. Nel documento,...
"Che per De Luca il Cilento non esista si è capito da tempo. In dieci anni di suo governo regionale nessuna azione di promozione del territorio, che, nonostante abbia potenzialità elevatissime, è sconosciuto al turismo internazionale e poco noto al turismo nazionale. Non esistono eventi, non esistono...
"Sono emersi risultati particolarmente positivi per l'attuazione del PSR 2014-2022, a conferma dell'efficace azione portata avanti dalla Regione Campania per rafforzare la competitività del settore agricolo, sostenere il ricambio generazionale e promuovere uno sviluppo rurale sostenibile e inclusivo"....
Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le dimissioni da vicesindaco del Comune di Atrani: la comunicazione ufficiale è giunta in queste ore, a poco più di un anno dall'insediamento dell'attuale amministrazione guidata dal sindaco Michele Siravo. Una scelta che segna un passaggio importante nella vita...