Ultimo aggiornamento 32 minuti fa S. Teresa d'Avila

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMinori, Sindaco Reale condanna il “banchetto” sul lungomare: «Fatto irrispettoso nei confronti di chi fa i sacrifici» /VIDEO

Politica

Minori, costiera amalfitana, Io Apro, banchetto, lungomare, Andrea Reale

Minori, Sindaco Reale condanna il “banchetto” sul lungomare: «Fatto irrispettoso nei confronti di chi fa i sacrifici» /VIDEO

È un episodio increscioso: cinque scalmanati hanno prelevato dei tavoli che erano davanti a un esercizio commerciale, li hanno messi sul lungomare e si sono messi a mangiare

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 31 marzo 2021 19:06:22

Oggi i manifestanti del Movimento "Io Apro" sono giunti in Costiera Amalfitana e hanno scelto il lungomare di Minori per la propria protesta, mirata a dimostrare che le attività ricettive possono riaprire in sicurezza.

In particolare, hanno preso i tavolini di Sal De Riso, trovati impilati sul lungomare, e li hanno avvicinati per imbandire una tavolata dove hanno iniziato a consumare panini e bibite.

Di seguito il commento del Sindaco Andrea Reale, intervistato da Positano Notizie, che è intervenuto personalmente a interrompere il "banchetto".

 

È un episodio increscioso: cinque scalmanati hanno prelevato dei tavoli che erano davanti a un esercizio commerciale, li hanno messi sul lungomare e si sono messi a mangiare.

I cittadini di Minori che io mi onoro di amministrare, non ricevendo compenso per scelta, mi hanno chiamato personalmente per chiedermi di intervenire.

Già la vigilessa aveva chiesto loro di allontanarsi perché non è possibile, in periodo di pandemia, banchettare utilizzando tra l'altro tavoli e sedie di proprietà privata.

I Carabinieri sono stati chiamati dalla vigilessa, vistasi in difficoltà perché i ragazzi le avevano risposto male.

Addirittura, dei cittadini sono intervenuti per chiedere loro di mettere fine a questa scampagnata illegale e incivile in un periodo in cui tanti imprenditori hanno chiuso le proprie attività.

Ma i ragazzi hanno urlato frasi irrispettose a tutti: ai cittadini, alle Forze dell'Ordine e a me, che gli chiedevo di seguirmi al comando per il riconoscimento.

Ho sentito che erano autorizzati, che lo facevano per provocazione, ma non è un bell'esempio, in un periodo in cui tutti siamo rispettosi delle regole nazionali e regionali.

Tutti vogliamo aprire, fare una passeggiata, mangiare all'aperto, il loro gesto è stato irrispettoso nei confronti di tutti noi che insieme facciamo i sacrifici perché vogliamo uscire dalla pandemia il prima possibile.

Mi scuso se il mio intervento è stato forte ma ho sentito di fare il mio dovere di padre di famiglia raccogliendo tavolini e sedie portati abusivamente sul lungomare e sottratti a un'attività commerciale.

 

A lui ha espresso vicinanza il sindaco del vicino Comune di Maiori, Antonio Capone: «È da più di un anno che ormai combattiamo incessantemente contro questa pandemia in un contesto in cui la tenuta sociale delle nostre comunità viene, giorno dopo giorno, sempre più messa a dura prova. Quanto accaduto oggi ci racconta una triste verità: sindaci e amministratori locali sono chiamati, troppo spesso da soli, a proteggere la propria città da gruppi di irresponsabili che mettono a rischio i sacrifici della stragrande maggioranza dei nostri concittadini che invece quelle regole le rispettano. Esprimo la ferma condanna per quanto accaduto e piena solidarietà al collega Sindaco Andrea Reale e alle forze dell'ordine chiamate ad intervenire in questo frangente».

 

Leggi anche:

Il movimento "Io Apro" arriva a Minori e imbastisce un pic nic sul lungomare, arriva il Sindaco e sgombera tutto /VIDEO

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 109826109

Politica

Politica

Vico Equense, l’ex sindaco Gennaro Cinque aderisce alla Lega: «Scelgo una politica che valorizza il Sud»

"Ho scelto di intraprendere un nuovo percorso politico all'interno della Lega perché credo sia necessario riferirsi a un partito in cui la filiera istituzionale esista davvero e venga rispettata, dove non esistono personalismi e la costruzione di una squadra sia fondata sul rispetto reciproco e sulla...

Politica

Cava de' Tirreni, il Sindaco Servalli incontra il Direttore Verdoliva

Questa mattina, martedì 14 ottobre, il Sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli ha incontrato presso la Direzione dell'Azienda Universitaria Ospedaliera Ruggi D'Aragona, il neo Direttore Generale Ciro Verdoliva. È stato un incontro di grande cordialità durante il quale il Sindaco Servalli ha illustrato...

Politica

Vico Equense, Carmine Ferraro candidato alle Regionali con Fratelli d’Italia

L'ingegnere Carmine Ferraro è stato ufficialmente designato come candidato consigliere regionale per Fratelli d'Italia alle prossime elezioni regionali della Campania. La sua candidatura rappresenta una delle scelte di punta del partito nel territorio della penisola sorrentina, e in particolare a Vico...

Politica

Aggressione a Montesarchio, 17enne colpito alla testa fuori da una discoteca. Cirielli: "Libertà significa sentirsi al sicuro"

È ancora ricoverato in condizioni gravissime ma stabili all'ospedale San Pio di Benevento il 17enne Gaetano, vittima di una brutale aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica all'esterno di una discoteca a Montesarchio, nel Sannio. Il giovane è stato colpito con una mazza da baseball durante...