Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Narciso vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMiramare Service, la lettera a 6 sindaci soci: «Prendere atto volontà Consiglio Comunale di Maiori»

Politica

Miramare Service, la lettera a 6 sindaci soci: «Prendere atto volontà Consiglio Comunale di Maiori»

Inserito da (redazionelda), venerdì 26 giugno 2020 09:49:05

Alla vigilia dell'assemblea dei soci della Miramare Service convocata per lunedì 29 giugno chiamata ad esprimere la fiducia all'amministratore unico, Carmine La Mura (nella foto), i consiglieri comunali di Maiori, autori della mozione di sfiducia al manager di Pagani decretata a maggioranza dal Consiglio Comunale, scrivono ai sei sindaci dei Comuni della Costiera che "partecipano" alla società in house del Comune di Maiori.

 

Lucia Mammato, Maria Teresa Laudano, Enrico Califano, Valentino Fiorillo, Raffaele Cipresso e Marco Cestaro in una nota trasmessa ai primi cittadini di Minori, Atrani, Conca dei Marini, Scala, Praiano e Tramonti spiegano che «l'atto scaturisce da una lunga serie di inadempienze contrattuali poste all'evidenza dei consiglieri comunali già il 19 dicembre 2019 quando, chiamato a conferire, l'amministratore unico giustificava il palese mancato rispetto del dettato contrattuale dei vari servizi gestiti dalla Miramare Service s.r.l. nella città di Maiori con una lunga serie di dichiarazioni».

 

I consiglieri di Maiori chiedono di prendere atto della volontà del Consiglio Comunale di Maiori. Di seguito la restante parte della nota.

 

«Rispetto a quanto riferito dall'amministratore, gran parte delle giustificazioni e dei propositi esternati sono stati clamorosamente smentiti dagli atti e dai fatti che i sottoscritti hanno portato all'attenzione del Consiglio Comunale, con precisi riferimenti anche alle riprese video della seduta del 19 dicembre.

Dal dibattito sono emerse con chiarezza gravissime contraddizioni, carenze ed omissioni, in direzioni diametralmente opposte a quanto invece assicurato davanti all'intero Consiglio sei mesi prima.

In questo contesto, negli ultimi giorni alcuni rappresentanti di talune Amministrazioni in indirizzo hanno manifestato pubblicamente solidarietà all'amministratore della Miramare Service s.r.l.

Restiamo sinceramente sorpresi.

Non diciamo che la solidarietà avrebbe dovuto essere invece manifestata ai nostri cittadini, pesantemente penalizzati dai comportamenti posti in essere, ma avremmo gradito che entrassero nel merito dopo aver acquisito cognizione delle anomalie rilevate, a grave rischio potenziale di danno erariale, delle inadempienze accumulatesi, e della differenza abissale documentata tra le dichiarazioni rese in Consiglio dall'Amministratore e i fatti certificati.

Mai avremmo pensato che il Comune di Maiori, fondatore e maggior azionista della Miramare Service, avrebbe dovuto alzare la voce nella gestione di questa Società che rappresenta un pezzo di futuro delle nostre comunità.

Abbiamo difficoltà a immaginare che, a parti invertite, non avreste fatto lo stesso a tutela dei vostri cittadini.

Per quanto sopra, Vi chiediamo di prendere atto della volontà del Consiglio Comunale di Maiori che il nostro Sindaco rappresenterà nel corso della prossima assemblea dei soci a suggellare ulteriormente la comunione di intenti che dovrebbe caratterizzare i rapporti tra le nostre comunità».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 108216102

Politica

Politica

Cava de' Tirreni, l'assessore Nunzio Senatore si dimette: il sindaco Servalli respinge le dimissioni

Si accende il confronto politico all'interno dell'amministrazione comunale metelliana dopo le dimissioni dell'assessore Nunzio Senatore, che ha lasciato le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente, Igiene Urbana e Tutela Animali. La decisione arriva pochi giorni dopo la revoca del suo incarico di vicesindaco...

Politica

Il Movimento 5 Stelle presenta a Salerno i candidati al Consiglio regionale con Roberto Fico

Venerdì 31 ottobre alle ore 18, presso il Bar Moka in corso Vittorio Emanuele 108 a Salerno,si terrà la presentazione ufficiale dei candidati salernitani del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania. All'incontro prenderanno parte il candidato presidente Roberto Fico, l'onorevole Sergio...

Politica

Cava de’ Tirreni, dimissioni Senatore: il Sindaco le respinge

Questa mattina, l'Assessore di Cava de' Tirreni Nunzio Senatore ha formalizzato le sue dimissioni rimettendo le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente ed Igiene Urbana e Tutela Animali "L'Assessore Senatore gestisce deleghe importanti - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ed ha sempre goduto del...

Politica

Cava de' Tirreni, si dimette l'assessore Nunzio Senatore

"Con senso di responsabilità e rispetto nei confronti della Città che ho l'onore di servire da oltre 20 anni, comunico le mie dimissioni dalla carica di Assessore e la mia uscita dall'amministrazione". Lo dichiara Nunzio Senatore in una nota affidata agli organi stampa. "Lascio al giudizio della Città...