Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. M.Maddalena di Marsiglia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMovimento 5 Stelle, in arrivo un Gruppo Territoriale anche in Costiera Amalfitana

Politica

Villani (M5S): “Un presidio civico da Vietri a Positano per dare voce ai cittadini”

Movimento 5 Stelle, in arrivo un Gruppo Territoriale anche in Costiera Amalfitana

Il gruppo sarà composto da attivisti e simpatizzanti già presenti nei diversi comuni costieri, con una base particolarmente forte a Minori, il primo nucleo ad essersi strutturato.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 21 luglio 2025 13:33:59

Un nuovo presidio di partecipazione civica e politica sta per nascere in Costiera Amalfitana: a breve sarà infatti costituito il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle, che comprenderà tutti i comuni del comprensorio, da Vietri sul Mare a Positano.

Ad annunciarlo è l'On. Virginia Villani, coordinatrice provinciale del M5S per Salerno, che in una nota ha sottolineato come questo progetto rappresenti un ulteriore tassello nel percorso di radicamento territoriale del Movimento: «Dopo due anni di lavoro sul territorio, che hanno portato alla nascita di dodici gruppi attivi in provincia, ora anche la Costiera Amalfitana avrà un punto di riferimento stabile per i cittadini che si riconoscono nei nostri valori».

Tra gli obiettivi principali del nuovo gruppo: l'ascolto delle esigenze locali, il confronto diretto con le amministrazioni, e l'elaborazione condivisa di proposte per affrontare le grandi sfide della Costiera, dalla mobilità sostenibile alla tutela del paesaggio, dal rilancio turistico intelligente al miglioramento dei servizi pubblici.

Il gruppo sarà composto da attivisti e simpatizzanti già presenti nei diversi comuni costieri, con una base particolarmente forte a Minori, il primo nucleo ad essersi strutturato.

«Vogliamo creare uno spazio di ascolto e di confronto - ha spiegato Villani - per coinvolgere attivamente i cittadini e costruire insieme un modello di sviluppo sostenibile, che rispecchi i reali bisogni della comunità. Il futuro della Costiera passa anche dalla voce dei suoi abitanti. È il momento di farsi avanti».

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi al Movimento 5 Stelle attraverso il portale ufficiale movimento5stelle.eu oppure contattare direttamente la rete organizzativa o la stessa coordinatrice sui canali social.

La nascita del gruppo territoriale del M5S rappresenta, dunque, un'opportunità per rafforzare la partecipazione democratica dal basso e per incidere in modo costruttivo sul governo locale di una delle aree più delicate e strategiche della Campania.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10292107

Politica

Politica

“Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi-Cilento”, Iannone: «Finalmente al Cilento la dignità che merita»

"Da anni questa aspirazione del territorio non trovava concretizzazione. È come primo atto del mio arrivo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, insieme al collega Ferrante, abbiamo richiesto ad Enac di inserire il Cilento nella denominazione dello scalo. Enac, in pochissimi giorni, ha accolto...

Politica

Minori, l'opposizione contro la nuova spiaggia attrezzata per i residenti: “Una scelta calata dall'alto, senza confronto”

A Minori il gruppo di opposizione "Le Formichelle" si dice contrario alla trasformazione in lido comunale del tratto di spiaggia lato est. Una decisione che i consiglieri comunali ritengono «una scelta calata dall'alto, senza confronto, senza rispetto per i desideri dei minoresi e di chi ama questo paese»....

Politica

L'aeroporto di Salerno omaggia anche il Cilento, De Luca (PD): “Ora il Governo investa su infrastrutture e PNRR”

«La giornata di oggi è altamente simbolica per il nostro territorio. A pochi giorni dal primo anno di attività operativa dello scalo, celebriamo la nuova denominazione dell'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, che include anche il riferimento al Cilento, territorio di straordinario valore turistico, culturale...

Politica

In arrivo anche in Costiera Amalfitana il Gruppo Territoriale del M5S

«È con grande entusiasmo che annuncio l'imminente costituzione del Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle della Costiera Amalfitana che comprenderà tutti i comuni costieri da Vietri a Positano. Sarà l'occasione per la nascita di un nuovo presidio di partecipazione civica e politica che coinvolgerà...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno