Tu sei qui: PoliticaMovimento 5 Stelle, in arrivo un Gruppo Territoriale anche in Costiera Amalfitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 21 luglio 2025 13:33:59
Un nuovo presidio di partecipazione civica e politica sta per nascere in Costiera Amalfitana: a breve sarà infatti costituito il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle, che comprenderà tutti i comuni del comprensorio, da Vietri sul Mare a Positano.
Ad annunciarlo è l'On. Virginia Villani, coordinatrice provinciale del M5S per Salerno, che in una nota ha sottolineato come questo progetto rappresenti un ulteriore tassello nel percorso di radicamento territoriale del Movimento: «Dopo due anni di lavoro sul territorio, che hanno portato alla nascita di dodici gruppi attivi in provincia, ora anche la Costiera Amalfitana avrà un punto di riferimento stabile per i cittadini che si riconoscono nei nostri valori».
Tra gli obiettivi principali del nuovo gruppo: l'ascolto delle esigenze locali, il confronto diretto con le amministrazioni, e l'elaborazione condivisa di proposte per affrontare le grandi sfide della Costiera, dalla mobilità sostenibile alla tutela del paesaggio, dal rilancio turistico intelligente al miglioramento dei servizi pubblici.
Il gruppo sarà composto da attivisti e simpatizzanti già presenti nei diversi comuni costieri, con una base particolarmente forte a Minori, il primo nucleo ad essersi strutturato.
«Vogliamo creare uno spazio di ascolto e di confronto - ha spiegato Villani - per coinvolgere attivamente i cittadini e costruire insieme un modello di sviluppo sostenibile, che rispecchi i reali bisogni della comunità. Il futuro della Costiera passa anche dalla voce dei suoi abitanti. È il momento di farsi avanti».
Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi al Movimento 5 Stelle attraverso il portale ufficiale movimento5stelle.eu oppure contattare direttamente la rete organizzativa o la stessa coordinatrice sui canali social.
La nascita del gruppo territoriale del M5S rappresenta, dunque, un'opportunità per rafforzare la partecipazione democratica dal basso e per incidere in modo costruttivo sul governo locale di una delle aree più delicate e strategiche della Campania.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10894107
Il Tribunale di Salerno ha rigettato il ricorso del Comitato Promotore del Referendum Popolare sul referendum per il depuratore consortile e la galleria Maiori-Minori. Il Giudice assegnatario del ricorso Dott. Mattia Caputo, si è espresso il 28 agosto con il rigetto, il cui dispositivo è stato registrato...
"Quello tra De Luca e Fico è l'ennesimo patto di potere. Sorprende che un partito come il PD, che per anni ha rivendicato pluralismo, decisioni collegiali, primarie e lezioni di democrazia interna, alla fine sconfessi tutto e consegni la guida del partito al figlio di De Luca, solo per suggellare l'accordo...
È ufficiale: Piero De Luca sarà il candidato unico alla segreteria regionale del Partito Democratico in Campania. «Ho appena depositato le firme per la candidatura alla carica di Segretario Regionale del Partito Democratico Campania - ha dichiarato ieri, 3 settembre, in un post sui suoi canali social...
"Il complemento dei lavori di potenziamento tecnologico e infrastrutturale sulla linea storica Napoli - Salerno consente di ripristinare la circolazione nei tempi previsti a beneficio dei viaggiatori e rappresenta un passo importante per la costruzione di una rete ferroviaria sempre più efficiente e...