Ultimo aggiornamento 24 minuti fa S. Domenico di Guzman

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaNatale al veleno a Minori: consigliere Proto chiede dimissioni del vicesindaco Bonito

Politica

Natale al veleno a Minori: consigliere Proto chiede dimissioni del vicesindaco Bonito

Inserito da (redazionelda), lunedì 24 dicembre 2018 13:55:13

Vigilia di Natale di veleni e tensioni politiche a Minori dopo l'affissione sulle bacheche pubbliche, questa mattina, di un manifesto a firma del consigliere comunale di minoranza Giovanni Proto in cui si chiedono le dimissioni del vicesindaco Sergio Bonito.

Un'azione che segue i fatti delle scorse settimane dopo le veementi reazioni di Proto all'Ufficio Tecnico Comunale per l'ordinanza di abbattimento della veranda di suo padre.

Nel manifesto Proto parla di rapporti tra Bonito e un "pusher locale" risultati nelle intercettazioni dei Carabinieri al termine delle indagini dell'operazione antidroga "Rewind" che il 4 giugno scorso portò all'arresto di 22 persone in Costiera Amalfitana.

Inoltre Proto parla di non meglio specificati "illeciti" e "atti illegittimi" all'Ufficio Tecnico Comunale di cui Bonito, che appartiene alle Forze dell'Ordine, potrebbe essere a conoscenza (manifesto in foto). Anche il sindaco Andrea Reale viene chiamato in ballo come "il grande attore".

Intano il vicesindaco Sergio Bonito ha provveduto ad informare l'Autorità Giudiziaria a tutela della propria onorabilità e sul suo profilo Facebook scrive: "Scontata e infondata giunge la "buona"azione natalizia da parte di un consigliere del gruppo Progetto per Minori.
Vi ringrazio, mi lusinga sapere che sono il vostro principale e unico pensiero anche il giorno di Natale".

A Minori la campagna elettorale per le elezioni della prossima primavera sembra essere cominciata con l'attivazione della macchina del fango.

Immediata la replica del sindaco Andrea Reale in una nota trasmessa alla nostra redazione: «E' vergognoso. Minori non ha nulla a che fare con la bassezza umana di personaggi che credono di fare politica gettando fango sulle persone per bene. Giovanni Proto continua nelle sue pratiche infamanti: stavolta assurde insinuazioni sono espresse ai danni del Vice Sindaco Bonito, del quale tutti conosciamo la correttezza e professionalità, sia sul piano personale che amministrativo. Siamo in presenza ancora una volta dell'ignobile tentativo di screditare con ridicole accuse l'operato di chi lavora per il bene del paese, tentativo ancora più vigliacco perché attuato nei confronti di un appartenente alle forze dell'ordine. Di fronte a tanta infamia sento il dovere di ribadire la piena e incondizionata vicinanza e fiducia nei confronti di Sergio Bonito, a cui l'intera città deve un ringraziamento senza riserve per l'impegno instancabile con cui porta avanti i suoi compiti di amministratore. Mi sento altresì di garantire a tutti che simili pratiche indegne del buon nome di Minori troveranno immediata risposta nelle sedi opportune».

 

Minori, messaggio di Natale "poco brillante" del sindaco Andrea Reale: «In queste festività avverto una sincera amarezza»

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106027101

Politica

Politica

Incendio a Massa Lubrense, il Comune ringrazia chi è intervenuto per domare le fiamme

L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...

Politica

Giovane morta a Cava de’ Tirreni e approvazione del rendiconto di gestione: le parole del Consiglio Comunale

Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...

Politica

Il Comune di Gragnano diffida l'uso improprio del nome della Città in ambito commerciale: “Tuteleremo la nostra identità”

Gragnano, 8 agosto 2025 - Il Comune di Gragnano, attraverso una formale diffida trasmessa in data odierna, ha contestato l'utilizzo non autorizzato del toponimo "Gragnano" da parte di un'azienda operante nel settore dell'arredamento, che ha denominato un proprio prodotto - un divano in tessuto - con...

Politica

Positano, Sindaco Guida replica a lettera dimissioni consigliere Giorgio Russo: «Soltanto accuse infondate»

Non ci sta il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, alle accuse lanciate dal dimissionario Giorgio Russo ai suoi colleghi di Consiglio Comunale e lista civica. Il primo cittadino, colpito dalla decisione improvvisa del consigliere comunale, risponde punto per punto alle accuse contenute nella lettera...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno