Tu sei qui: PoliticaNo di Grillo al terzo mandato per i 5S, Bonafede uno degli esclusi: "Mai avuto poltrone comode"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 31 luglio 2022 15:04:37
Sono molti i big del Movimento 5 Stelle che - dopo la decisione di Beppe Grillo di chiudere la porta alla possibile deroga ai due mandati - che si sono ritrovati col "cerino in mano".
Se l'ex capo politico del Movimento, Luigi Di Maio, ha abbandonato la nave prima di esserne vittima a sua volta, tra i nomi "eccellenti" che non verranno più candidati dai grillini figura anche l'ex ministro della Giustizia - nei governi Conte I e II - Alfonso Bonafede.
In realtà la platea degli esclusi eccellenti è ben più ampia ed annovera tra le proprie fila anche Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati, la terza carica dello Stato, ma anche una grillina della prima ora come Paola Taverna, vice presidente del Senato dal 2018.
Alfonso Bonafede invece sulla sua esclusione illustre ha scritto un post su Facebook dove non sembra esserci spazio per le polemiche:
"Uscendo dalla bolla in cui spesso la politica precipita, scopriremo che il cosiddetto nodo del secondo mandato, a prescindere da come la si pensi, è una questione interna al Movimento e molto poco appassionante per gli italiani che hanno problemi seri, forse come mai era accaduto nella storia della Repubblica.
Penso sinceramente che si possa fare buona politica sia dentro che fuori dai palazzi. Non c'è nessuna novità. Per quanto mi riguarda, già da qualche mese sono tornato allo studio legale che avevo fondato ben prima di entrare in politica".
E aggiunge:
"Da parte mia non ho mai visto i ruoli che ho avuto l'onore di rivestire come 'poltrone' comode ma semplicemente come luoghi in cui mantenere le promesse fatte ai cittadini. Sotto scorta, lavorando h24, affrontando tutto e tutti, guardando negli occhi il "gattopardo" in ogni giorno di lavoro! L'obiettivo è sempre stato lo stesso: mantenere le promesse".
Fonte foto: Commons Wikimedia
Fonte: Positano Notizie
rank: 10786100
L'Italia ha ricevuto, l'8 agosto, dalla Commissione europea il pagamento della settima rata del PNRR pari a 18,3 miliardi di euro, che porta a oltre 140 miliardi di euro la somma complessivamente incassata. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 1° luglio, conseguente...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...