Tu sei qui: PoliticaNo di Grillo al terzo mandato per i 5S, Bonafede uno degli esclusi: "Mai avuto poltrone comode"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 31 luglio 2022 15:04:37
Sono molti i big del Movimento 5 Stelle che - dopo la decisione di Beppe Grillo di chiudere la porta alla possibile deroga ai due mandati - che si sono ritrovati col "cerino in mano".
Se l'ex capo politico del Movimento, Luigi Di Maio, ha abbandonato la nave prima di esserne vittima a sua volta, tra i nomi "eccellenti" che non verranno più candidati dai grillini figura anche l'ex ministro della Giustizia - nei governi Conte I e II - Alfonso Bonafede.
In realtà la platea degli esclusi eccellenti è ben più ampia ed annovera tra le proprie fila anche Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati, la terza carica dello Stato, ma anche una grillina della prima ora come Paola Taverna, vice presidente del Senato dal 2018.
Alfonso Bonafede invece sulla sua esclusione illustre ha scritto un post su Facebook dove non sembra esserci spazio per le polemiche:
"Uscendo dalla bolla in cui spesso la politica precipita, scopriremo che il cosiddetto nodo del secondo mandato, a prescindere da come la si pensi, è una questione interna al Movimento e molto poco appassionante per gli italiani che hanno problemi seri, forse come mai era accaduto nella storia della Repubblica.
Penso sinceramente che si possa fare buona politica sia dentro che fuori dai palazzi. Non c'è nessuna novità. Per quanto mi riguarda, già da qualche mese sono tornato allo studio legale che avevo fondato ben prima di entrare in politica".
E aggiunge:
"Da parte mia non ho mai visto i ruoli che ho avuto l'onore di rivestire come 'poltrone' comode ma semplicemente come luoghi in cui mantenere le promesse fatte ai cittadini. Sotto scorta, lavorando h24, affrontando tutto e tutti, guardando negli occhi il "gattopardo" in ogni giorno di lavoro! L'obiettivo è sempre stato lo stesso: mantenere le promesse".
Fonte foto: Commons Wikimedia
Fonte: Positano Notizie
rank: 10986109
Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo di minoranza "Su per Positano". «Tutta la Costiera è bloccata da anni a causa delle scelte politiche miopi del Comune di Positano. Nel nostro paese, le proroghe dell'affidamento del servizio di gestione dei rifiuti creano disagi che sono sotto gli occhi di tutti»,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota del movimento "Prima Ravello" in occasione del 2 novembre. Di seguito il testo integrale: "Durante l'estate appena trascorsa, il movimento "Prima Ravello" ha approfondito diversi temi legati alla formazione civica, affrontando argomenti come risparmio energetico, inquinamento...
Pubblichiamo integralmente la nota del centrodestra cavese a seguito della vicenda dell'Azienda Consortile per i Servizi Sociali (Acsccca). "Il centrodestra cavese ribadisce con forza l'ennesimo pasticcio della maggioranza sulla vicenda dell'Azienda Consortile per i Servizi Sociali (Acsccca). Quanto...
È stata approvata ieri pomeriggio in Consiglio Regionale della Campania la modifica alla legge sul turismo che rafforza e semplifica il ruolo delle Pro Loco, associazioni da sempre in prima linea per la promozione e la valorizzazione del territorio. Un risultato atteso e condiviso, che nasce da un percorso...