Tu sei qui: PoliticaNord Stream, Mosca accusa Londra del sabotaggio
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 1 novembre 2022 15:02:39
Sale la tensione tra Mosca e Londra sul 'caso' Nord Stream: Mosca afferma di avere le prove del sabotaggio inglese, Londra rispedisce le accuse al mittente.
E non è tutto: i servizi speciali russi avrebbero informazioni che dimostrano come "consulenti militari britannici" abbiano diretto e coordinato l'attacco alla flotta russa nel Mar Nero, oltre che al Nord Stream; a sostenerlo è il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax.
Peskov prosegue ed 'avverte' la Gran Bretagna:
"Queste azioni non possono essere lasciate passare. Ovviamente penseremo ai nostri prossimi passi, non c'è dubbio su questo. Non c'è altro modo".
Il portavoce del Cremlino ha definito poi il sabotaggio al Nord Stream come di "un attacco terroristico ad un'infrastruttura energetica critica che non è una infrastruttura russa ma internazionale".
Pronta la replica di Downing Street: "Trucchi del Cremlino per distrarre dalla realtà".
Secondo il portavoce del premier Rishi Sunak - ribadendo la smentita di Londra rispetto alle affermazioni rimbalzate dalla Russia- tali dichiarazioni da parte di Mosca: "Fanno parte del manuale di distrazione dalla realtà usato dal Cremlino".
Già ieri il ministro degli Esteri, James Cleverly, aveva rinfacciato a Mosca di essere "sempre più staccata dalla realtà" e di voler solo "distrarre l'attenzione" dai propri presunti "fallimenti sui campi di battaglia".
Fonte foto: Flickr e Commons Wikimedia
Fonte: Positano Notizie
rank: 10927105
Il consigliere comunale di Cava de' Tirreni Italo Giuseppe Cirielli ha presentato un'interrogazione al Sindaco e alla Giunta per fare chiarezza sulla dotazione organica del Piano di Zona Ambito S2 Cava - Costa d'Amalfi e sulla corrispondenza con i Piani triennali del fabbisogno del personale approvati...
«Complimenti al Comando Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno e all’ICQRF di Napoli per l’operazione che ha portato al sequestro di oltre 1,3 tonnellate di prodotti privi di tracciabilità e in alcuni casi spacciati come italiani, ma provenienti dal Nord Africa. Un lavoro prezioso per tutelare...
Nella frazione di Pregiato, le condizioni delle case popolari continuano a destare forte preoccupazione tra i cittadini e meritano di essere affrontate con maggiore decisione. Come Prima Cava, riteniamo che il diritto a vivere in un ambiente decoroso e sicuro non possa essere considerato un privilegio,...
Scala ha vissuto uno dei momenti più intensi e memorabili della sua tradizione religiosa con le Solenni Celebrazioni Giubilari dell'Esaltazione della Santa Croce, culminate domenica 14 settembre 2025 presso il Santuario del SS. Crocifisso. Una data storica per la comunità, che ha visto ritornare in processione,...