Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Giovanni Crisostomo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaOneMorePack 2018, ecco i vincitori

Politica

OneMorePack 2018, ecco i vincitori

Inserito da (redazionelda), martedì 12 giugno 2018 07:53:34

È stato l'art director Lorenzo Marini a chiudere la quinta edizione di OneMorePack. La finale è andata in scena nella magnifica cornice del Complesso Donnaregina, a Napoli, venerdì 8 giugno, alla presenza di oltre 250 ospiti accorsi per conoscere i vincitori del premio nazionale di packaging design ideato e promosso da Grafica Metelliana.

Una visita guidata al Complesso ha accolto gli ospiti: un itinerario tra gotico e barocco, percorrendo ed osservando la chiesa trecentesca di Donnaregina Vecchia, rara testimonianza dello stile gotico napoletano, e la nuova chiesa, di gusto barocco, ad opera di Giovan Giacomo di Conforto.

La finale ha preso il via con la rivelazione del podio degli studenti, che hanno lavorato sul brief di HP, sponsor tecnico della competizione. Ecco la lista degli studenti premiati:

Terzo classificato:
Federica Fabbri (Unirsm)
Motivazione: "Per l'uso sapiente della parola, la validità del copy in lingua inglese spendibile sui mercati internazionali e la completezza del pack presentato"

Secondo classificato:
Andrea Alice Bronzetti (Unirsm)
Motivazione: "Per la progettazione, la realizzazione e la declinazione grafica che pone al centro della comunicazione on pack il prodotto in maniera originale"

Primo classificato:
Valerio Pasqualicchio (Unirsm)
Motivazione: "Per il design vintage, di ispirazione futurista, e lo studio che ha portato all'antropomorfizzazione delle forme, che assumono in questo progetto identità fisica e personalità"

Premiati da Enrico Monteverdi, market development HP Italia.

Prima dell'attesissimo speech di Marini, sono stati assegnati i premi di categoria e le menzioni speciali ai designer in gara. Ecco la lista dei professionisti premiati:

Menzione "Miglior Innovatività":
Aia delle monache (Iknstudio)
Motivazione: "Per l'innovatività del copy che, con l'uso della parola e il linguaggio "originale", abbinato a colori non usuali per il comparto, caratterizzano queste etichette"

Premiato da Domenico Gioia, Delegato Aiap

Menzione "Miglior Funzionalità":
Delicious Triangle Box (Creative Space)
Motivazione: "Per l'uso sapiente delle forme geometriche al fine di rendere funzionale, grazie alla modularità dei pezzi, e al contempo comunicazione e ironico il packaging usa e getta dei porta fritti"

Premiato da Giuseppe Goglio, giornalista Italia Grafica

Menzione attribuita dal voto online per la Creatività:
Positano Essentiae (Rizzo, Ugrinovich, Chiariello)

Premiato da Gianni Azzaretti, strategic marketing Luxoro

Primo classificato Categoria FOOD:
Artù e Cucù - Favole a km 0 (DduM)
Motivazione: "Per l'originalità delle soluzioni cartotecniche che rimandano all'esperienza del gioco: la colomba, alloggiata in una casetta per gli uccelli, e il panettone, il cui pack è da sempre usato come copricapo dai bambini"

Premiato da Vittoria Marino, professore UniSa

Primo classificato Categoria NO FOOD:
Elitè (Icaro Style)
Motivazione: "Per l'utilizzo di una originale palette colori e per la soluzione automontante funzionale all'esposizione in vetrina e sugli espositori"

Premiato da Luigi Olivazzi, responsabile filiale Campania Fedrigoni

Primo classificato Categoria VISUAL:
Zago (Alice Duranti)
Motivazione: "L'eleganza e la semplicità ottenuta attraverso una comunicazione che rimanda al "fatto a mano", l'ottimizzazione della soluzione che consente di avere in un unico artefatto imballo ed espositore"

Premiato da Anacleto Piccioli, Heidelberg

Primo classificato Categoria LABEL:
The Ancestors (Nju comunicazione)
Motivazione: "Per l'originale reinterpretazione dei ritratti degli antenati attraverso le contaminazioni pop/rock impresse sull'etichetta attraverso colori fluo e verniciature lucide"

Premiato da Simone Medici, managing director Arjowiggins Italia

Lorenzo Marini, a capo della giuria tecnica che ha premiato professionisti e studenti, è stato il guest speaker della serata, incantando la platea con il suo discorso sulla comunicazione, il packaging design e il customer journey: "Il packaging sta diventando momento emotivo e assicurativo [...] Non è il vestito del prodotto ma qualcosa di molto vicino alla sua anima [...]"

OneMorePack 2018 ha goduto della partnership di Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi, HP. Tra i media partner Converter, Inside Marketing, Print Lovers, Italia Grafica, Rassegna dell'Imballaggio, I pirati grafici, Infopackaging. L'evento partenopeo ha goduto del patrocinio della IV municipalità del Comune di Napoli.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105217105

Politica

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...

Politica

Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria, riunione tecnica al Mit sulla nuova Galleria Santomarco

Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...

Politica

"Da Meloni propaganda fuori luogo. Governo nemico del Sud". L'attacco di Piero De Luca (Pd)

"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...

Politica

Casa e Ospedale di Comunità a Cava de' Tirreni, Avagliano: "Una vittoria per il territorio e per tutti i cittadini"

Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...