Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Pacifico da S. Severino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaOspedale di Cava in piena emergenza, Servalli rassicura Petrone: «Situazione tornerà alla normalità»

Politica

Cava de' Tirreni, Covid, sanità, rianimazione, chirurgia, focolaio

Ospedale di Cava in piena emergenza, Servalli rassicura Petrone: «Situazione tornerà alla normalità»

Stamattina l'incontro tra Servalli e Petrone sulla difficile situazione dell'ospedale di Cava

Inserito da (redazioneip), martedì 27 ottobre 2020 17:35:26

«A seguito delle preoccupanti notizie comunicatemi da più cittadini, sulla situazione drammatica della rianimazione del nostro Ospedale di Cava, questa mattina ho ritenuto opportuno incontrare, con i Consiglieri Comunali de La Fratellanza, Bruno D'Elia e Pasquale Salsano, il sindaco di Cava de' Tirreni. Sono le parole, affidate in un comunicato stampa, de consigliere comunale Luigi Petrone.

«Con il sindaco Servalli abbiamo discusso di come affrontare la difficile situazione per il contenimento della diffusione del Coronavirus.

In particolare con il primo cittadino si è cercata una possibile soluzione al la complessa situazione venuta a crearsi all'Ospedale S. Maria dell'Olmo che, da subito, necessita di almeno un'altra unità.

Abbiamo poi discusso anche della situazione critica del reparto di Chirurgia dell'ospedale di Cava de' Tirreni dove è scattato il piano di trasferimento dei pazienti.

Purtroppo la causa è attribuibile ad un vero e proprio focolaio di Covid-19 che si è scatenato nell'unità operativa.

Al termine della discussione il sindaco Servalli ha espresso la sua volontà di intervenire presso gli Organi Competenti per riportare al più presto alla normalità l'Ospedale Santa Maria dell'Olmo.

La Fratellanza verificherà chi il sindaco, così come promessoci, ponga in essere gli interventi più opportuni per la risoluzione dei problemi esposti. Nel caso in cui ciò non dovesse accadere, sarà l'intera cittadinanza da noi interpellata a decidere il da farsi.

Voglio esprimere a nome de La Fratellanza un ringraziamento a tutti gli operatori sanitari dell'ospedale Santa Maria dell'Olmo costretto a lavorare in condizioni difficili e sottoposto a turni estenuanti per carenza di personale e strutture idonee.

Sono loro i veri eroi in questo dramma che sta così duramente col pendo nuovamente la nostra comunità», conclude la nota.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 108913100

Politica

Politica

M5S, Cammarano: “La Regione riconosca l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore come DEA di II livello”

"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...

Politica

Operazione anti-camorra a Pagani, delegazione di Fratelli d’Italia ringrazia l’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...

Politica

Pagani, 88 arresti nell'operazione anticamorra: il plauso di Fratelli d’Italia all’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...

Politica

«Positano rivuole le sue spiagge!». Dopo servizio "Mi Manda Raitre" l'opposizione riaccende riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande

Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...