Tu sei qui: PoliticaOsservatorio Casa, la difesa di Gravagnuolo
Inserito da Ufficio Stampa Comune di Cava de’Tirreni (admin), lunedì 7 agosto 2006 00:00:00
Riguardo alla questione posta dalla CDL sull'eventuale scioglimento dell'Osservatorio Casa, il sindaco della città di Cava de'Tirreni, dott. Luigi Gravagnuolo, precisa quanto segue:
«L'Osservatorio Casa è stato istituito con Determinazione Dirigenziale n° 2809 del 23/11/2005, quale organo consultivo del piano di mobilità delle famiglie dei prefabbricati leggeri.
Esso ha il compito di collaborare con l'Amministrazione per risolvere tutte le tematiche che si presentano nella realizzazione del piano mobilità, per poter adottare i necessari atti deliberativi e determinativi per l'attuazione dello stesso piano.
L'Osservatorio Casa è presieduto dal Dirigente del VI Settore, ed ha come membri effettivi il Dirigente del III Settore, il Responsabile dell'Ufficio Patrimonio, i rappresentanti sindacali del SUNIA, dell'UNIAT, ASSOCASA, del SICET ed il rappresentante legale del Comitato degli inquilini dei prefabbricati.
Precisato quanto sopra e sottolineato il carattere consultivo delle decisioni assunte da tale organo, il sindaco ritiene utile che esso continui nelle proprie attività.
Tuttavia lo stesso sindaco è pronto ad accogliere gli indirizzi del Consiglio Comunale, istruiti dalle Commissioni Consiliari di competenza ed a sottoporre, come doveroso, alle stesse tutti gli atti deliberativi assunti dalla Giunta Comunale nell'ambito delle proprie prerogative, al fine di facilitare l'esercizio delle funzioni di controllo proprie dell'organo consiliare».
Fonte: Il Portico
rank: 10545103
È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...
"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...
Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...
"Le prossime elezioni regionali in Campania saranno lo spartiacque tra chi vuol davvero farla ripartire e chi invece si accontenta di gestire il declino. Non possiamo permettere che la regione resti ancora prigioniera del Pd, del sistema deluchiano e della sinistra radicale che vogliono solo spartirsi...