Tu sei qui: PoliticaPiazza Salerno Capitale, Celano (FI) interroga il Sindaco: «È lecito autorizzare una barriera di cemento in una delle zone più belle della Città?»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 dicembre 2024 09:42:05
Il Consigliere Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha sollevato una serie di interrogativi in merito alla vendita di due lotti di terreno pubblico alla "Hotel Salerno Srl" e alla successiva costruzione di un complesso privato che potrebbe trasformare un'area storica in una vera e propria barriera di cemento.
Nella sua interrogazione al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, Celano ha sollevato diverse questioni relative a questa cessione, partendo dal presupposto che la vendita dei lotti non rispetterebbe gli impegni precedentemente presi dal Comune, che aveva acquisito il compendio immobiliare con finalità di pubblica utilità.
La vendita a privati e la modifica della destinazione d'uso potrebbero configurarsi come una violazione dell'accordo originale, che prevedeva la destinazione dell'area a standard urbanistici a servizio della collettività, come aree verdi e parcheggi, in base alla Legge 765/67.
Inoltre, il Consigliere ha evidenziato le possibili implicazioni economiche e giuridiche di questa vendita, inclusi i rischi legati alla perdita di agevolazioni fiscali e le potenziali azioni legali che potrebbero scaturire da parte dei cittadini e dei comitati di quartiere.
Infine, il Consigliere ha chiesto "se Codesta Amministrazione Comunale, nel silenzio assordante della Soprintendenza, abbia preso realmente coscienza dello scempio che sta autorizzando, con la costruzione di una vera e propria barriera di cemento nel posto più bello di Salerno, privando interi quartieri della vista del mare ed esponendosi anche al rischio di motivate e più accese contestazioni, già in corso da tempo".
Fonte: Il Vescovado
rank: 105511109
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...