Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Romano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPiero De Luca: “Governo taglia fondi al Sud e blocca PNRR”. Vietri: “È smemorato, dice bugie su PNRR e fondi al Mezzogiorno”

Politica

Scontro politico dopo l’elezione del nuovo presidente della Provincia di Salerno

Piero De Luca: “Governo taglia fondi al Sud e blocca PNRR”. Vietri: “È smemorato, dice bugie su PNRR e fondi al Mezzogiorno”

All’indomani dell’insediamento di Vincenzo Napoli a Palazzo Sant’Agostino, Piero De Luca esalta il risultato del centrosinistra e attacca il Governo. Immediata la replica di Imma Vietri (FdI): “De Luca smemorato, bugie sul PNRR e fondi al Mezzogiorno”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 7 aprile 2025 17:40:05

La cerimonia di insediamento del nuovo Presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli, si è svolta questa mattina, 7 aprile, a Palazzo Sant'Agostino, alla presenza di autorità politiche e istituzionali.

Tra gli interventi, ha fatto discutere quello dell'onorevole Piero De Luca, che ha esaltato la vittoria del centrosinistra e rivolto critiche al Governo nazionale, accusandolo di tagli ai fondi per il Sud e di una gestione penalizzante del PNRR.

«Grande soddisfazione per l'elezione di Vincenzo Napoli - ha dichiarato De Luca - una figura competente che assicurerà la continuità di oltre 500 milioni di euro di investimenti strategici per il territorio. In un momento di instabilità nazionale e internazionale, era fondamentale assicurare alla Provincia una guida forte e responsabile, soprattutto mentre il Governo taglia fondi, blocca il PNRR e penalizza i Comuni del Sud, sottraendo oltre 14 milioni di euro solo in questo territorio».

Le parole del deputato dem hanno scatenato la pronta reazione di Imma Vietri, parlamentare di Fratelli d'Italia, che ha smentito le accuse relative alla gestione del PNRR: «L'Italia è il Paese europeo con il miglior stato di attuazione del Piano. Abbiamo speso il 52% delle risorse ricevute, con il 63% delle rate aggiudicate. E siamo gli unici ad aver richiesto la settima rata. Nessun taglio è previsto per asili nido, ospedali di comunità o infrastrutture ferroviarie nel Mezzogiorno».

Infine, la deputata ha evidenziato che alla Quota Sud sono stati destinati oltre 59 miliardi di euro, pari al 40,8% delle risorse territorializzabili, sottolineando la "massima attenzione" del Governo nei confronti del Mezzogiorno.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10737107

Politica

Politica

Campania. Iannone (FDI): “Video con De Crescenzo è emblema di cosa sarebbe la regione nelle mani di Fico, PD, 5 Stelle e Deluchiani”

"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...

Politica

“Il mercato di Maiori si farà, ma in modo più sicuro”. L’Amministrazione comunale rassicura cittadini e operatori

In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...

Politica

Incendio a Massa Lubrense, il Comune ringrazia chi è intervenuto per domare le fiamme

L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...

Politica

Giovane morta a Cava de’ Tirreni e approvazione del rendiconto di gestione: le parole del Consiglio Comunale

Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno