Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Tecla vergine martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPlesso 'Collodi' chiuso a Pagani, il monito della consigliera comunale Anna Rosa Sessa: "Si trovi subito una soluzione, no ai doppi turni"

Politica

Infiltrazioni e odori acri, cresce la preoccupazione tra famiglie e istituzioni

Plesso 'Collodi' chiuso a Pagani, il monito della consigliera comunale Anna Rosa Sessa: "Si trovi subito una soluzione, no ai doppi turni"

La consigliera comunale Anna Rosa Sessa (Italia Viva) sollecita un'azione immediata da parte dell’amministrazione per risolvere la crisi del plesso scolastico "Collodi", chiuso da giorni. "No ai doppi turni, si trovi subito una soluzione per garantire il diritto all’istruzione dei bambini", dichiara, chiedendo interventi rapidi e concreti.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 7 marzo 2025 13:21:49

 

La consigliera comunale di Pagani, Anna Rosa Sessa, esponente di Italia Viva, interviene nuovamente sulla situazione critica del plesso scolastico "Collodi" - chiuso da diversi giorni per problemi legati ad infiltrazioni d'acqua e odore acre - sollecitando un'azione tempestiva da parte dell'amministrazione comunale per garantire il diritto all'istruzione degli alunni.

"Non possiamo accettare che i nostri bambini restino a casa senza una soluzione chiara e definitiva - dichiara la Sessa -. La scuola rappresenta un diritto fondamentale, e le istituzioni devono assumersi la responsabilità di risolvere questa emergenza con la massima urgenza".

La consigliera comunale ha evidenziato come, nonostante i sopralluoghi e le verifiche tecniche effettuate nei giorni scorsi, ancora non vi sia una soluzione concreta che permetta la ripresa regolare delle attività scolastiche.

"Apprezzo che l'amministrazione comunale abbia avviato un dialogo con la dirigenza scolastica e i genitori degli alunni - prosegue la Sessa -, ma è necessario che dalle parole si passi ai fatti. Ogni giorno di ritardo rappresenta un grave danno per i bambini e le loro famiglie, che si trovano a gestire una situazione di estrema incertezza".

A preoccupare ulteriormente è la possibilità di dover ricorrere ai doppi turni nel caso in cui non si trovino spazi alternativi adeguati. Su questo punto, Sessa esprime perplessità: "I doppi turni devono essere l'ultima ipotesi possibile. È fondamentale individuare soluzioni che permettano agli studenti di proseguire il percorso scolastico senza ulteriori disagi. Chiedo all'amministrazione comunale di accelerare le verifiche sugli edifici disponibili per l'accoglienza degli alunni del plesso Collodi".

La consigliera comunale conclude il suo intervento con un appello rivolto a tutte le istituzioni coinvolte: "Chiedo che si lavori con maggiore determinazione e tempestività per riportare al più presto i bambini in classe, in condizioni di sicurezza e stabilità. La scuola non può e non deve essere un problema, ma una priorità assoluta per la nostra comunità".

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10103101

Politica

Politica

M5S, Cammarano: “La Regione riconosca l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore come DEA di II livello”

"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...

Politica

Operazione anti-camorra a Pagani, delegazione di Fratelli d’Italia ringrazia l’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...

Politica

Pagani, 88 arresti nell'operazione anticamorra: il plauso di Fratelli d’Italia all’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...

Politica

«Positano rivuole le sue spiagge!». Dopo servizio "Mi Manda Raitre" l'opposizione riaccende riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande

Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...