Tu sei qui: Politica"Polis" si schiera con Gravagnuolo
Inserito da (admin), martedì 18 aprile 2006 00:00:00
«Dunque, Enzo Gallo e Polis hanno aderito allo schieramento che sostiene la mia candidatura a Sindaco.
E' stata un'adesione spontanea, frutto di un'analisi attenta del nostro programma (quando ho incontrato Enzo Gallo ed il suo primo collaboratore li ho trovati molto preparati sui contenuti della nostra proposta per "Cava città di qualità"). Un'adesione non contrattata, come non contrattata sono state tutte le adesioni finora avute, leale, convinta, senza riserve di sorta.
Entrambi abbiamo condiviso il progetto di fondo per rilanciare il ruolo di Cava nella nostra regione: puntare su turismo-cultura-commercio, mettere in campo un progetto in grado di attrarre rilevanti investimenti sulla nostra città, non lasciarci sfuggire la grande opportunità offerta dalle celebrazioni del millennio dell'Abbazia benedettina per riproporre Cava all'attenzione dell'Italia e dell'Europa.
Insieme abbiamo condiviso l'esigenza di dare immediatamente alla città, nel caso dovessimo ottenerne la fiducia, il senso di una netta discontinuità con la gestione degli ultimi anni, stanca, litigiosa, sorda verso le esigenze quotidiane dei cittadini.
Immediatamente dopo le elezioni dovremo affrontare con grande determinazione alcuni nodi centrali: l'efficienza della macchina comunale, il taglio agli sprechi in consulenze ed incarichi inutili, un nuovo piano traffico, i servizi ai cittadini a cominciare dalla manutenzione stradale, la redazione del progetto strategico "Verso il Millennio", da candidare a finanziamenti straordinari dell'Unione Europea, dello Stato centrale, della Regione, della Provincia ed dei capitali privati.
Dobbiamo avere tutti uno scatto di orgoglio, una passione grande, equilibrio politico e capacità progettuali per poter mettere in moto un processo virtuoso di sviluppo, capace di determinare le condizioni per la creazione di centinaia di posti di lavoro in più, specie per giovani, entro il 2011.
Abbiamo condiviso con gli amici di Polis che Cava non può permettersi altri anni di faide tra politici e politicanti d'occasione, che dobbiamo credere e puntare sui giovani cavesi, sulle loro energie ed intelligenze, sulle donne cavesi, su tutti quanti sono animati da un solo spirito: mettere da parte gli interessi personali e dedicarsi per cinque anni esclusivamente a Cava.
Non abbiamo parlato di poltrone ed organigrammi, se non per dirci che in democrazia valgono pochi principi sacrosanti: il consenso degli elettori, i meriti e le capacità politiche di ciascuno, la capacità di fare gruppo, di unire, di stare insieme per costruire qualcosa di importante. Su queste cose, in sintesi, ci siamo ritrovati.
Su queste stesse cose siamo convintissimi che si ritroveranno i Cavesi in maggioranza il prossimo 28 maggio, al di là delle ideologie e degli orientamenti politici e culturali generali di ciascuno di essi. Siamo in campo per unire i Cavesi. Ci riusciremo. E' viva Cava».
Luigi Gravagnuolo, Candidato Sindaco del Centro Sinistra
Fonte: Il Portico
rank: 10637103
Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...
La piscina comunale di Cava de' Tirreni continua a restare chiusa, e il malcontento cresce tra cittadini e associazioni. A sollevare la questione, con toni duri, è il gruppo politico La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti lancia un appello all'amministrazione comunale: "Basta promesse, vogliamo...
Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...
"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...