Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Maurizio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPorto danneggiato a Maiori, “Idea Comune” attacca il Sindaco: «Se ha criticità strutturali perché voleva farci una Spa?»

Politica

Maiori, costiera amalfitana, porto turistico, inagibile, mareggiata

Porto danneggiato a Maiori, “Idea Comune” attacca il Sindaco: «Se ha criticità strutturali perché voleva farci una Spa?»

«Il Sindaco appare come un marziano: eppure l'inaugurazione di questa misteriosa opera pubblica avvenne quando già era vice Sindaco. Se ne sarà dimenticato», scrivono i consiglieri di Idea Comune

Inserito da (Maria Abate), lunedì 11 gennaio 2021 10:38:20

«È stata una mareggiata molto forte, che ha messo in crisi la struttura del molo sopraflutto. Abbiamo chiesto lo stato di calamità e attendiamo i tecnici regionali per capire la quantificazione dei danni. È certo, però, che è venuta fuori tutta la criticità della struttura».

Così ha dichiarato il sindaco di Maiori Antonio Capone alle telecamere del TgR Rai Campania, in un servizio andato in onda lo scorso 30 dicembre.

Ed è stata proprio questa dichiarazione a scatenare il disappunto della minoranza. «Il Sindaco appare come un marziano: eppure l'inaugurazione di questa misteriosa opera pubblica avvenne quando già era vice Sindaco. Se ne sarà dimenticato», scrivono i consiglieri di Idea Comune.

«Forse perché credeva, allora, di essere solo il maggiordomo. Ignora, il marziano, che se c'è un difetto di costruzione di un'opera pubblica, non si può chiedere lo stato di calamità naturale. E, cosa grave, se il Sindaco già sapeva del difetto di costruzione, è strano che proprio dove si sono verificati i danni, in quei locali il Comune voleva realizzare un centro benessere», proseguono Della Pace e Cestaro.

E gli chiedono di convocare il Consiglio Comunale: «ascolteremo con interesse i difetti di costruzione del porto; e ci dirà chi sono i responsabili. E solo allora noi elogeremo il suo coraggio, e pubblicamente gli chiederemo scusa. Ma già sappiamo che il Sindaco non convocherà il Consiglio, e non seguirà la strada della trasparenza e del rispetto che deve a tutti noi maioresi».

«La mareggiata, invece, ha definitivamente dimostrato che il progetto del parcheggio interrato, da realizzare sul Lungomare, lato oriente, è pericoloso e minaccia la pubblica e privata incolumità. Il Comune e l'imprenditore privato di Salerno se ne devono fare una ragione: il tandem Capone - Di Martino deve abbandonare questo progetto, per sempre. A guadagnarci, questa volta, sarò tutta la nostra comunità, anche se il tiranno Covid-19 ci tiene col fiato sospeso», chiosano.

 

Leggi anche:

A Maiori la mareggiata ha lasciato il segno: crollano parti dei locali del porto turistico /FOTO e VIDEO

Maiori, porto inagibile dopo la mareggiata. Sindaco chiede stato di calamità: «Sono venute fuori le criticità strutturali»

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 103420104

Politica

Politica

Cooper Standard, Iannone (FdI): “Grazie al ministro Urso, 1° ottobre convocati azienda e sindacati”

"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...

Politica

Sorrento, l’ex sindaco Massimo Coppola torna ai domiciliari

È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...

Politica

Giustizia, Vietri (FdI): “La separazione delle carriere è riforma giusta e coraggiosa"

"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...

Politica

Testo unico della farmaceutica, Vietri (FdI): “Farmaci più accessibili ai cittadini grazie al Governo Meloni”

Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...