Tu sei qui: PoliticaPorto danneggiato a Maiori, “Idea Comune” attacca il Sindaco: «Se ha criticità strutturali perché voleva farci una Spa?»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 11 gennaio 2021 10:38:20
«È stata una mareggiata molto forte, che ha messo in crisi la struttura del molo sopraflutto. Abbiamo chiesto lo stato di calamità e attendiamo i tecnici regionali per capire la quantificazione dei danni. È certo, però, che è venuta fuori tutta la criticità della struttura».
Così ha dichiarato il sindaco di Maiori Antonio Capone alle telecamere del TgR Rai Campania, in un servizio andato in onda lo scorso 30 dicembre.
Ed è stata proprio questa dichiarazione a scatenare il disappunto della minoranza. «Il Sindaco appare come un marziano: eppure l'inaugurazione di questa misteriosa opera pubblica avvenne quando già era vice Sindaco. Se ne sarà dimenticato», scrivono i consiglieri di Idea Comune.
«Forse perché credeva, allora, di essere solo il maggiordomo. Ignora, il marziano, che se c'è un difetto di costruzione di un'opera pubblica, non si può chiedere lo stato di calamità naturale. E, cosa grave, se il Sindaco già sapeva del difetto di costruzione, è strano che proprio dove si sono verificati i danni, in quei locali il Comune voleva realizzare un centro benessere», proseguono Della Pace e Cestaro.
E gli chiedono di convocare il Consiglio Comunale: «ascolteremo con interesse i difetti di costruzione del porto; e ci dirà chi sono i responsabili. E solo allora noi elogeremo il suo coraggio, e pubblicamente gli chiederemo scusa. Ma già sappiamo che il Sindaco non convocherà il Consiglio, e non seguirà la strada della trasparenza e del rispetto che deve a tutti noi maioresi».
«La mareggiata, invece, ha definitivamente dimostrato che il progetto del parcheggio interrato, da realizzare sul Lungomare, lato oriente, è pericoloso e minaccia la pubblica e privata incolumità. Il Comune e l'imprenditore privato di Salerno se ne devono fare una ragione: il tandem Capone - Di Martino deve abbandonare questo progetto, per sempre. A guadagnarci, questa volta, sarò tutta la nostra comunità, anche se il tiranno Covid-19 ci tiene col fiato sospeso», chiosano.
Leggi anche:
Fonte: Maiori News
rank: 107518105
STRASBURGO, 7 MAGGIO 2025 - "Sono davvero molto soddisfatto e felice. È una vittoria non solo della politica di coesione in generale ma di tutte le Regioni del Sud. Grazie al voto decisivo del nostro gruppo politico è stata approvata una nuova procedura per l'assegnazione dei fondi europei che permetterà...
"La sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo conferma quello che, insieme al comitato Salute e Vita, sosteniamo da tempo in merito alle Fonderie Pisano. Le istituzioni hanno voltato le spalle ai cittadini di Salerno e della Valle dell'Irno, lasciandoli esposti all'inquinamento causato dalle...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...