Tu sei qui: PoliticaPositano, sindacato incontra Sindaco e ottiene promessa di un posto auto per i portalettere
Inserito da (Redazione LdA), sabato 18 giugno 2022 13:18:53
La vicenda dei portalettere multati per aver sostato lungo la Statale 163 durante l'orario di servizio con l'auto aziendale, a Positano, sembra ormai essere solo un brutto ricordo.
Ieri, 17 giugno, infatti, si è tenuto, al Palazzo di città, un incontro ufficiale tra il Sindaco di Positano Giuseppe Guida e il Segretario Provinciale della FAILP/CISAL Salerno Francesco Grillo.
L'importante riunione è stata presenziata anche dal dottor Sergio Ponticorvo, comandante del locale Corpo dei Vigili Urbani.
Nell'incontro si è discusso in modo sereno ed approfondito dei problemi che attanagliano i portalettere di Positano nello svolgimento del loro importante servizio alla collettività e cioè i problemi di parcheggio per i veicoli di servizio, le multe per divieto di sosta e la mancanza di spazio riservato ai mezzi di Poste Italiane spa.
Il Sindaco si è impegnato ad individuare, di concerto con i Vigili Urbani, nel breve termine, uno spazio riservato per il carico e scarico giornaliero della corrispondenza e pacchi e, nel medio e lungo termine, a realizzare un'area di parcheggio in cui collocare i veicoli di Poste Italiane operanti a Positano, nelle ore dopo il servizio.
Soddisfatto il segretario Grillo, che dichiara: «Questo è solo il primo passo, proficuo ed importante, di forte collaborazione tra la Failp/Cisal e l'Amministrazione Comunale di Positano teso a rendere ottimale il servizio postale sia verso i Lavoratori coinvolti che nei confronti della Cittadinanza tutta. Ora la nostra attenzione sindacale sarà immediatamente rivolta alle problematiche interne all'azienda per mettere in condizione i Portalettere di Positano di lavorare al meglio. Ovviamente continueremo a monitorare costantemente la situazione e terremo informati tutti i soggetti coinvolti sugli sviluppi futuri».
Leggi anche:
Multe per divieto di sosta ai portalettere in servizio a Positano. Disagi anche ad Amalfi
Fonte: Il Vescovado
rank: 101514104
"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...
In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...