Tu sei qui: PoliticaPositano, sindacato incontra Sindaco e ottiene promessa di un posto auto per i portalettere
Inserito da (Redazione LdA), sabato 18 giugno 2022 13:18:53
La vicenda dei portalettere multati per aver sostato lungo la Statale 163 durante l'orario di servizio con l'auto aziendale, a Positano, sembra ormai essere solo un brutto ricordo.
Ieri, 17 giugno, infatti, si è tenuto, al Palazzo di città, un incontro ufficiale tra il Sindaco di Positano Giuseppe Guida e il Segretario Provinciale della FAILP/CISAL Salerno Francesco Grillo.
L'importante riunione è stata presenziata anche dal dottor Sergio Ponticorvo, comandante del locale Corpo dei Vigili Urbani.
Nell'incontro si è discusso in modo sereno ed approfondito dei problemi che attanagliano i portalettere di Positano nello svolgimento del loro importante servizio alla collettività e cioè i problemi di parcheggio per i veicoli di servizio, le multe per divieto di sosta e la mancanza di spazio riservato ai mezzi di Poste Italiane spa.
Il Sindaco si è impegnato ad individuare, di concerto con i Vigili Urbani, nel breve termine, uno spazio riservato per il carico e scarico giornaliero della corrispondenza e pacchi e, nel medio e lungo termine, a realizzare un'area di parcheggio in cui collocare i veicoli di Poste Italiane operanti a Positano, nelle ore dopo il servizio.
Soddisfatto il segretario Grillo, che dichiara: «Questo è solo il primo passo, proficuo ed importante, di forte collaborazione tra la Failp/Cisal e l'Amministrazione Comunale di Positano teso a rendere ottimale il servizio postale sia verso i Lavoratori coinvolti che nei confronti della Cittadinanza tutta. Ora la nostra attenzione sindacale sarà immediatamente rivolta alle problematiche interne all'azienda per mettere in condizione i Portalettere di Positano di lavorare al meglio. Ovviamente continueremo a monitorare costantemente la situazione e terremo informati tutti i soggetti coinvolti sugli sviluppi futuri».
Leggi anche:
Multe per divieto di sosta ai portalettere in servizio a Positano. Disagi anche ad Amalfi
Fonte: Il Vescovado
rank: 106214105
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...