Tu sei qui: PoliticaPositano, Sindaco Guida: «Davvero avvilente notare come la minoranza si scagli contro chi ha contribuito a "Vicoli in Arte"»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 ottobre 2024 12:47:22
Il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, ha espresso il suo disappunto riguardo alle critiche mosse di Su per Positano nei confronti della rassegna "Vicoli in Arte" (clicca qui per guardare il video dell'opposizione). In un messaggio condiviso sui social, Guida ha sottolineato come queste accuse siano ingiustificate e mirate a colpire non solo gli artisti e i tecnici coinvolti, ma anche l'amministrazione da lui guidata.
"É davvero avvilente notare come, ancora una volta, la minoranza punti il dito contro gli artisti, i tecnici e gli operatori del settore che hanno contribuito e contribuiscono al successo di una rassegna come "Vicoli in Arte", che da anni rende ancor di più Positano una città viva e ricca di cultura e arte. Tale deprecabile azione è ancor più riprovevole in quanto nasce dalla sola volontà di colpire il sottoscritto e in generale l'operato dell'amministrazione da me guidata.
Sono convinto che, nell'ambito di un confronto politico tra visioni contrapposte, non si possa e non si debba mai mancare di rispetto a persone che con il loro lavoro e con le loro qualità, comprovate da curricula di alto spessore e di livello nazionale, creano cultura nell'interesse della nostra città.
Nel compito istituzionale che svolge, la minoranza non dovrebbe mai raccogliere idee e suggerimenti sbagliati, così come informazioni spesso parziali e non veritiere, che poi si rivelano essere controproducenti per loro stessi.
Secondo la mia visione di politica questo è un "modus operandi" che mai potrà rappresentare gli interessi di Positano, che mostra per fortuna 2sempre un'anima plurale, inclusiva e soprattutto rispettosa di tutti.
A tal proposito nelle prossime ore condividerò uno straordinario video dello spettacolo "POSA POSA", realizzato nell'ambito della rassegna "Vicoli in Arte", dove il contributo reale e concreto dei nostri ragazzi mostra la faccia più bella della nostra città. La loro bravura e dedizione lega in un grande abbraccio tutta la comunità, nella prospettiva di scoprire e far crescere nuovi talenti del nostro territorio. I nostri figli hanno avuto la possibilità di mettere in scena un musical originale, che parla della nostra terra, con il supporto di grandi professionisti. Un momento di crescita per tutti noi, dove non solo è stata raccontata una storia di fede e tradizione, ma anche promosso un messaggio di sensibilizzazione sull'importanza dell'amore, che è la base fondamentale della nascita e dello sviluppo di una società. I nostri figli hanno raccontato di integrazione, inclusione e amicizia, con momenti teatrali toccanti ed emozionanti.
In tutta sincerità credo che questa sia la migliore risposta che si possa dare alle vuote parole di disprezzo che, senza fondamento, sono state pronunciate dal capogruppo di minoranza Gabriella Guida", conclude il sindaco.
La risposta di Su per Positano:
"Pur conoscendo la nostra posizione a questo proposito, il sindaco Guida si dice "avvilito" e tenta di girare la frittata dicendo che attacchiamo artisti e ragazzi. Un poco abile tentativo di schivare la critica indirizzata esplicitamente e lui e alle iniziative da lui fortemente volute.
Funziona così: se critichiamo la gestione del traffico, dice che siamo contro i vigili; se constatiamo che la sanità è un problema, dice che ce la prendiamo con i volontari; ora che abbiamo espresso un giudizio sulla gestione fallimentare della cultura, dice che ce la prendiamo coi bambini.
Aspettiamo che il sindaco ci risponda nel merito, consegnando la rendicontazione puntuale della tassa di soggiorno per un'analisi approfondita dei vantaggi che questa assicura ai cittadini e ai turisti, compresi gli artisti, i ragazzi di Positano e gli spettatori che sta ignobilmente usando come paravento."
Fonte: Positano Notizie
rank: 10567109
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"I numeri della dispersione scolastica a Napoli promuovono il decreto Caivano e confermano ancora una volta che Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia avevano ragione". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Gerolamo Cangiano. "I dati relativi alla dispersione scolastica nell'area metropolitana di...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...