Ultimo aggiornamento 37 minuti fa S. Teresa Jornet Ibars

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPositano, via libera a 120 posti auto in località Corvo: parcheggio interrato su 7 livelli

Politica

Approvato il project financing

Positano, via libera a 120 posti auto in località Corvo: parcheggio interrato su 7 livelli

La giunta comunale ha espresso parere favorevole al progetto presentato dalla società Gemar: 120 nuovi posti auto, un locale commerciale e un percorso verticale con ascensore e scala esterna. Previsto anche l’avvio delle procedure di esproprio.

Inserito da (Admin), martedì 26 agosto 2025 12:20:09


Una risposta concreta alla cronica carenza di parcheggi a Positano arriva dall'approvazione, da parte della giunta comunale, di una proposta in project financing per la realizzazione di un parcheggio interrato in località Corvo.

Come riporta il quotidiano La Città in un articolo a firma di Antonio Di Giovanni, al termine dei lavori saranno disponibili circa 120 nuovi posti auto.

Il progetto prevede la costruzione di una struttura su 7 livelli interrati, capace di ospitare i veicoli, oltre alla realizzazione di un locale commerciale e di un percorso verticale composto da ascensore e scala esterna, che collegheranno il polo di interscambio di via Corvo con la rete pedonale sottostante.

La proposta è stata valutata come opera di pubblico interesse, ritenuta adeguata a rispondere alle esigenze di mobilità e gestione dei flussi veicolari della cittadina costiera.

Trattandosi di un intervento che coinvolge aree di proprietà privata, la giunta ha disposto l'avvio delle procedure di esproprio, passaggio necessario per consentire la piena realizzazione dell'opera.

Un'iniziativa che punta a migliorare sensibilmente l'accessibilità e la vivibilità di Positano, alleggerendo il traffico in un centro abitato che, soprattutto in alta stagione, deve far fronte a un afflusso eccezionale di veicoli e visitatori.

 

(Fonte: quotidiano La Città, articolo di Antonio Di Giovanni)

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10718108

Politica

Politica

La proposta di Peretti (AVS): “Un nuovo piano per i rifiuti in Campania: impianti di compostaggio per evitare emergenze”

"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...

Politica

Il 26 agosto Positano accoglie Fratelli d'Italia: focus su giustizia e sicurezza in vista delle regionali

Martedì 26 agosto alle ore 10:00, Positano sarà teatro di una delle tappe estive della campagna politica di Fratelli d'Italia, in preparazione alle elezioni regionali previste per il 23 e 24 novembre prossimi. L'evento, intitolato "Giustizia e Sicurezza, non solo parole - Le riforme attese da decenni",...

Politica

Peretti, Alleanza Verdi Sinistra: “Compostaggio e differenziata, così la Campania eviterà nuove emergenze”

"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...

Politica

Tina uccisa dal compagno nel salernitano, Cortazzi (Cisl provinciale): «La violenza sulle donne non è un fatto privato, ma una ferita sociale»

Il femminicidio di Montecorvino Rovella, che ha spezzato la vita di Assunta Sgarbini, madre di tre figli, scuote profondamente la comunità salernitana e richiama tutti a una riflessione urgente sulla violenza di genere e sulla necessità di un impegno concreto per prevenirla e contrastarla. Marilina Cortazzi,...