Tu sei qui: PoliticaPrimarie Partito Democratico, si vota domenica. 7 i candidati della Costiera Amalfitana
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 marzo 2019 19:13:16
Domenica 3 marzo il Partito Democratico è chiamato all'elezione del Segretario Nazionale e delle rappresentanze regionali.
A contendersi la guida del Partito del Nazareno Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e il ticket Roberto Giachetti-Anna Ascani.
Oltre al segretario, si rinnova l'Assemblea Nazionale.
Nel collegio 12 Salerno, Cava, Costiera e Valle dell' Irno nella lista Piazza Grande, in appoggio al candidato Nicola Zingaretti, il consigliere comunale di Minori Maria Citro.
Per il rinnovo del Segretario Regionale e dell'Assemblea Regionale tre i candidati: Leo Annunziata (Sindaco di Poggiomarino), l'ex sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture Umberto del Basso de Caro e Armida Filippelli.
Diversi i candidati della Costiera Amalfitana all'assemblea regionale, divisi nelle tre liste: il portavoce dei circoli PD della Divina e consigliere comunale di Ravello, Gianluca Mansi, è capolista dei Democratici e Riformisti insieme ad Angela Infante, assessore di Vietri sul Mare.
L'assessore del Comune di Cetara Angela Speranza, con Gennaro Mangieri e Iolanda Giuliano di Amalfi e Nicola Mammato di Maiori appoggiano Leo Annunziata.
Si vota domenica 3 marzo dalle 8.00 alle 20.00, necessario presentare carta d'identita e tessera elettorale. Sette i seggi in Costiera Amalfitana:
> Leggi anche:
Primarie PD, Alfonso Andria a sostegno di Umberto Del Basso de Caro
Fonte: Il Vescovado
rank: 104822106
"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...
Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...
"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...
Martedì prossimo il centrodestra scioglierà definitivamente le riserve, annunciando i candidati presidenti di Regione in tre territori chiave: Campania, Puglia e Veneto. Saranno queste le piazze decisive della tornata elettorale del 23 e 24 novembre, che potrebbe ridisegnare gli equilibri interni della...