Tu sei qui: PoliticaQatargate, Eva Kaili resta in carcere
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 19 gennaio 2023 20:36:53
Ancora un altro mese in carcere per l'ex vicepresidente del Parlamento europeo Eva Kaili, detenuta dal 9 dicembre scorso nell'ambito del Qatargate, la notizia proviene dalla procura federale del Belgio dopo la delibera della Camera di consiglio del tribunale di Bruxelles.
La politica ellenica, rappresentata dai due avvocati André Risopoulos e Mihalis Dimitrakopoulos, ha ora ventiquattro ore di tempo per fare ricorso contro la decisione della giustizia belga. In tal caso, l'imputata "dovrà comparire entro quindici giorni dinanzi alla camera d'accusa presso la Corte d'appello di Bruxelles.
Intanto l'avvocato della Kaili ha dichiarato che la sua assistita non ha mai avuto alcuna collaborazione di natura professionale con il signor Panzeri.
Lo ha dichiarato l'avvocato Michalis Dimitrakopoulos, legale dell'europarlamentare EvaKaili, al termine dell'udienza al Tribunale di Bruxelles sulle misure cautelari da applicare alla politica greca arrestata oltre una mese fa nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto Qatargate.
L'avvocato ha ribadito che "Kaili si dichiara innocente".
Kaili era a conoscenza delle operazioni illecite organizzate da Giorgi - suo compagno e convivente - e da Panzeri l'ex sindacalista e vero e proprio Deus ex machina di tutte le attività illecite?
"Eva Kaili non ha mai avuto alcuna collaborazione di natura professionale con il signor Panzeri e di Francesco Giorgi dice "che è suo marito e che lei lo ama. E' il padre di sua figlia. Ma questa per noi è una trappola perché entriamo in un argomento che è il centro del fascicolo".
Così i legali dell'europarlamentare Eva Kaili, al termine dell'udienza al Tribunale di Bruxelles sulle misure cautelari da applicare alla politica greca arrestata oltre una mese fa nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto Qatargate.
I legali hanno ribadito che "Kaili si dichiara innocente" e hanno denunciato "il trattamento disumano, degradante e ingiustificato" nei confronti della loro assistita da parte delle autorità belghe.
Fonte foto: Commons Wiimedia e Foto diDimitris VetsikasdaPixabay
Fonte: Booble
rank: 10497101
È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...
"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...
Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...
"Le prossime elezioni regionali in Campania saranno lo spartiacque tra chi vuol davvero farla ripartire e chi invece si accontenta di gestire il declino. Non possiamo permettere che la regione resti ancora prigioniera del Pd, del sistema deluchiano e della sinistra radicale che vogliono solo spartirsi...