Tu sei qui: PoliticaQuarto mandato per Andrea Reale: «Sono e sarò sempre il sindaco di tutti. È tempo di unità per Minori»
Inserito da (Admin), lunedì 10 giugno 2024 23:01:14
Andrea Reale è stato riconfermato sindaco di Minori, ottenendo un ampio consenso del 65,77% con il progetto di Via Nova "Rinnovamento nella continuità". La popolazione ha scelto di dare fiducia a Reale, bocciando nettamente la proposta delle "Formichelle" guidate da Maria Citro, che si è fermata al 34,23%.
La vittoria di Reale era ampiamente prevista, con 1270 voti contro i 661 della sua avversaria, non allontanandosi dal successo del 2019, dove la Citro era nella lista Via Nova. Le schede nulle sono state 39 e quelle bianche 25. Un risultato che non lascia spazio a dubbi o interpretazione di sorta.
Nel suo discorso di vittoria, Reale ha sottolineato la sua volontà di essere il sindaco di tutti, indipendentemente dalle divisioni emerse durante la campagna elettorale. "Sarò il sindaco di ogni cittadino di Minori, lavorerò per superare le divisioni che alcuni hanno acuito in queste settimane", ha dichiarato.
Reale ha dimostrato in questi 15 anni al governo di Minori, città del gusto, di comprendere e rispondere alle esigenze della comunità, guadagnandosi sul campo l'ennesimo riconoscimento oggi ottenuto alle urne.
A comporre il nuovo consiglio comunale con Andrea Reale saranno il vicesindaco Sergio Bonito (293 preferenze), Giuseppe Bonito (147), Paola Mansi (119), Alfonso Fortezza (110), Viviana Bottone (83), Gerardo Del Pizzo (79) e Luca Baravoglia (71). In minoranza, insieme a Maria Citro, ci saranno Tommaso Manzi e Valentina Criscuolo.
La riconferma di Andrea Reale segna un momento di continuità ma anche di rinnovamento, con la promessa di lavorare per l'unità e il benessere di tutti i cittadini di Minori. Le sfide sono molte, ma con una leadership forte e inclusiva, la città del gusto potrà guardare al futuro con speranza e determinazione.
Anche gli esclusi della lista vincente, Mattia Ruocco, Luigi Di Ruocco e Marielena Fierro, saranno fondamentali per il progetto che Andrea Reale porterà avanti nei prossimi 5 anni di governo, con la preparazione di un percorso che pensi "oltre Andrea Reale" con la formazione di una nuova classe dirigente che porti Minori preparata all'appuntamento con il 2050.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105820105
La lista civica L'altra Vietri torna a esprimersi sul progetto ambizioso che mira a ridisegnare lo scalo portuale di Salerno, integrando nuove infrastrutture e riqualificando l'area entro il 2030. In particolare, punta i riflettori sul futuro della spiaggia della Baia, storico arenile al confine tra...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"I numeri della dispersione scolastica a Napoli promuovono il decreto Caivano e confermano ancora una volta che Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia avevano ragione". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Gerolamo Cangiano. "I dati relativi alla dispersione scolastica nell'area metropolitana di...