Tu sei qui: PoliticaQuestione traffico sulla SS 163, Coordinamento Costa d’Amalfi Fratelli d’Italia: «La Conferenza dei Sindaci funziona?»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 14 ottobre 2022 17:15:20
Riportiamo di seguito il comunicato stampa del Coordinamento Costa d'Amalfi Fratelli d'Italia.
In queste ultime settimane abbiamo assistito agli ennesimi e già noti spettacoli indecenti lungo la statale 163 Amalfitana. Autoambulanze bloccate, traffico in tilt e incolonnamenti interminabili.
Un triste repertorio di inefficienza reso più insopportabile dalla eliminazione degli ausiliari del traffico in zona Castiglione di Ravello, scivolone alquanto goffo per il suo Sindaco che, nonostante il clamoroso sbaglio e l'apogeo di flusso che per fortuna registriamo, rimugina persino sui 7000 euro di spesa impegnati nel bilancio comunale per gli stessi ausiliari. Ci viene spontaneo chiedere al Sindaco di Ravello quanto costa invece alla costiera un'autoambulanza ferma nel traffico che non presta assistenza sanitaria in tempo? Quanto costa l'immagine di una località turistica tanto rinomata completamente bloccata e in tilt? Quanto costa a noi residenti il disagio quotidiano di restare per ore bloccati nel traffico, magari anche per percorrere solo un breve tragitto?
Sicuramente il problema è comprensoriale, quindi sorgono i dovuti interrogativi sulla funzionalità della Conferenza dei Sindaci e di una più che visibile assenza di organizzazione tra i comuni. Esempio lampante è la partenza massiva senza la dovuta alternanza dei pullman turistici da Amalfi, smaltita frettolosamente non appena "sbarcati" i turisti con gli autisti che quindi non hanno il dovuto tempo per scaglionarsi.
Quando un territorio che fa del turismo la sua forte economia ma non è in grado di gestire una normale viabilità l'umiliazione è di livello internazionale. Eppure come se non bastasse, a corollario di una sistematica assenza di programmazione e di misure atte almeno a provare di migliorare, ecco due perle della politica locale: una riunione pre-elettorale dei sindaci con l'assessore regionale ai trasporti Cascone (finita come sapete) e una lettera della Sita che candidamente annuncia di non poter far più partire il preannunciato potenziamento del trasporto per gli studenti.
La costiera merita altro, merita soprattutto Sindaci attenti ai bisogni dei cittadini, che nel loro interesse si confrontino con la regione Campania animati dalla volontà di farsi valere, ottenendo il sacrosanto corrispettivo in termini di promozione, occupazione e tributi piuttosto che l'attuale approccio ridotto ad un ridicolo servilismo dalle radici clientelari.
Il Coordinamento della Costa D'Amalfi di Fratelli d'Italia seguirà costantemente e direttamente la problematica, segnalerà ai nuovi deputati eletti campani e non solo, allo scopo di proporre ed attuare adeguati accorgimenti al progetto preliminare della Ztl targata De Luca-Cascone.
Il Coordinatore
Matteo Cobalto
Fonte: Il Vescovado
rank: 103117109
"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...
È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...
"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...
Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...