Tu sei qui: PoliticaRavello, al Comune i locali del Convento: contratto locazione di 12 anni
Inserito da (redazionelda), domenica 28 marzo 2021 15:40:35
I locali dell'ex scuola media al Convento San Francesco nuovamente affidati al Comune di Ravello. La giunta municipale ha infatti approvato lo schema del contratto di locazione degli immobili, compreso l'adiacente campo sportivo.
Per i prossimi dodici anni Palazzo Tolla verserà 30mila euro annui alla Provincia religiosa di Napoli dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali.
L'immobile, composto da due piani da piano primo e secondo, è destinato ad ospitare lo svolgimento di iniziative musicali, formativo - didattiche, nonché la promozione di attività sportivo-ricreativo e motorie degli studenti frequentanti le scuole di Ravello e della Costiera Amalfitana.
Fino al 2016 il complesso, in locazione al Comune di Ravello, ha ospitato la scuola media "Marino Frezza", per un canone di locazione annuale di 30mila euro.
La durata del nuovo contratto è stabilito in sei anni a decorrere dal 10 dicembre 2020 e si rinnoverà tacitamente per altri sei.
Il canone sarà corrisposto in rate quadrimestrali anticipate da 10mila euro.
Ma l'immobile necessita di onerosi interventi di consolidamento statico e di restyling.
Scongiurato, così, l'ennesimo rischio di una nuova operazione a fini commerciali che pure era stata immaginata, con l'adeguamento dell'immobile a struttura turistico-ricettiva.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101822105
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
«Un atto vandalico contro la sede di un sindacato equivale ad attaccare la democrazia». Lo dice la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, che esprime «solidarietà alla Cgil di Salerno e allo Spi e a tutti i suoi iscritti per il vile atto che ha colpito la sede di via Crispi. Offese e accuse...