Tu sei qui: PoliticaRavello, cittadini chiamati a rinnovare i contrassegni per transito e sosta dei veicoli
Inserito da (redazionelda), martedì 9 maggio 2017 12:59:36
Con l'entrata in vigore del nuovo piano traffico, l'amministrazione comunale di Ravello ha disposto il rinnovo dei contrassegni per il transito e la sosta dei veicoli sul territorio cittadino.
A partire da lunedì 15 maggio sarà possibile rinnovare o richiedere il rilascio dei nuovi bolli per autoveicoli e motoveicoli.
I cittadini interessati, muniti di carta di circolazione, documento di riconoscimento ed eventuali attestazioni comprovanti il diritto ad ottenere l'autorizzazione, potranno presentarsi ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12.30, presso l'info point dell' auditorium "Oscar Niemeyer".
Diverse le novità introdotte dal 15 aprile scosrso dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Martino: a partire dagli stalli di sosta lungo le principali arterie del paese, contornati di colore giallo al posto del blu originario. Una scelta politica mirata alla tutela dei cittadini residenti e possessori di titolo per la sosta nelle zone riservate prioritaria rispetto agli ammanchi che le già floride casse di Palazzo Tolla potrebbero subire.
È inoltre in fase di sperimentazione il potenziamento (nei limiti del possibile, hanno fatto sapere dal Palazzo Tolla) di posti auto agli ingressi della cittadina.
Si attendono comunicazioni circa maggiori dettagli relativi al nuovo piano, con data e modalità di inizio della delocalizzazione dell'area di carico e scarico merci da via Giovanni Boccaccio alla seconda piazzola di sosta del parcheggio di Piazza Vescovado per le prime ore del mattino, con accesso e sosta a titolo completamente gratuito.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107224109
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...
"A Cava de' Tirreni si continua a giocare con la salute dei cittadini". Esordisce così la nota, affidata agli organi stampa, di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio comunale di Cava de' Tirreni. "Da oltre un mese in via Prezzolini - località Santa Maria del Rovo -...