Tu sei qui: PoliticaRavello: Consiglio comunale fissato al mattino, Di Martino su tutte le furie
Inserito da (Redazione), sabato 12 settembre 2015 17:54:54
Non ci sta Salvatore Di Martino, consigliere di minoranza del gruppo "Campana - Ravellesi Protagonisti" a veder convocato il Consiglio Comunale sul Bilancio di previsione slittato lo scorso 7 settembre, in orario mattutino (11 e 30 di martedì 15 settembre). «Chi vuole realmente confrontarsi sull' "azione politica" non convoca il Consiglio Comunale alle 11,30 del mattino di martedì 15 settembre - spiega l'avvocato Di Martino in un comunicato trasmesso alla nostra redazione - in tal modo non solo impedendo la partecipazione popolare, ma rendendo disagevole ed ostacolando la presenza perfino dei consiglieri comunali, io per essere presente martedì dovrò farmi sostituire da un collega per un'udienza penale che sarà celebrata presso il Tribunale di Salerno!».
Poi Di Martino si rivolge al sindaco Paolo Vuilleumier invitandolo a posticipare ad orari pomeridiani l'importante discussione.
«E' dato certo - aggiunge l'ex sindaco - che io non mi sono mai sottratto dal confronto politico-amministrativo, anche se nelle sedute di Consiglio comunale, celebratosi sempre in giorni ed orari assurdi e che registrano presenze di pubblico che si contano su una mano, il confronto diventa assai difficile stante la vacuità delle Sue proposte (riferito al sindaco Vuilleumier nda) e delle Sue argomentazioni.
Orbene, se effettivamente vuole il confronto, sposti la seduta del Consiglio comunale ad un orario decente, magari nella sala dell'auditorium, sempre che la struttura non sia impegnata per un matrimonio!
E' una cosa possibile, basta avere un po' di coraggio! Lasciamo giudicare ai cittadini se l'opposizione è "incapace e senza argomenti" o se c'è una maggioranza che dopo circa 5 anni non ha realizzato nemmeno il 10% di quanto programmato e promesso!
Non crede che la trattazione del bilancio di previsione, oramai siamo al consuntivo del Suo mandato, sarebbe per Lei un'opportunità da non perdere per mostrare alla cittadinanza i grandi risultati raggiunti e rendere il conto della Sua gestione?
Troppo comodo lasciarsi a populistiche e misere affermazioni! Accetti l'invito!
In mancanza, di sicuro Lei risulterà irriguardoso delle regole democratiche e, inoltre e buon diritto, potrà inoltre essere tacciato di codardia!»
Fonte: Ravello Notizie
rank: 109218103
La lista civica L'altra Vietri torna a esprimersi sul progetto ambizioso che mira a ridisegnare lo scalo portuale di Salerno, integrando nuove infrastrutture e riqualificando l'area entro il 2030. In particolare, punta i riflettori sul futuro della spiaggia della Baia, storico arenile al confine tra...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"I numeri della dispersione scolastica a Napoli promuovono il decreto Caivano e confermano ancora una volta che Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia avevano ragione". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Gerolamo Cangiano. "I dati relativi alla dispersione scolastica nell'area metropolitana di...