Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Teodoro martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRavello, Di Martino attacca Sindaco Vuilleumier: «Con lui Comune orfano di dignità istituzionale»

Politica

Ravello, Di Martino attacca Sindaco Vuilleumier: «Con lui Comune orfano di dignità istituzionale»

Inserito da (Redazione), sabato 14 febbraio 2015 19:48:14

"Caro Renato...stai sereno!" è il titolo scelto dall'avvocato Salvatore Di Martino, capogruppo consiliare di "Campana - Ravellesi Protagonisti" per un manifesto pubblico che evidenzia tutte le contraddizioni nei rapporti tra il Sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier e il presidente della Fondazione Ravello Renato Brunetta mettendo a nudo i "limiti" del Primo Cittadino nella gestione dei rapporti con la Fondazione in nome della ricerca di una centralità fatta di "chiacchiere e distintivi". Una situazione, quella venutasi a creare a Ravello, che non a caso Di Martino definisce "Carnevalesca". Di seguito testo integrale.

___________________________________

 

"Non posso che esprimere il mio apprezzamento al Presidente Brunetta e al Presidente Caldoro sull'operato. Caro Renato ti abbiamo conferito la cittadinanza onoraria, anche se non tutti erano d'accordo, quale riconoscimento al tuo amore per questo paese, e per questo sono il PRIMO A RIPROPORRE LA TUA CONFERMA. IL NUOVO PRESIDENTE BRUNETTA CI FARA' DA GUIDA PER I PROSSIMI ANNI"!

Questa la dichiarazione del Sindaco Vuilleumier messa a verbale (verbale n. 6) durante il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ravello del 28 dicembre 2014, mancava solo che dicesse il fatidico STAI SERENO di renziana memoria!

Dopo qualche giorno, in vista della nomina delle cariche della Fondazione Ravello, il Sindaco rilancia sul tavolo la SUA CANDIDATURA in qualità di PRESIDENTE forte di un voto in più dei neo consiglieri di indirizzo (3 nominati dal Comune, 2 dalla Provincia, 4 dalla Regione) debole però della sua oramai scarsa credibilità nei confronti della Regione Campania, alla quale per primo conferma la candidatura di Brunetta e poi si trincera dietro una millantata centralità del Comune facendo da eco tardiva, maldestra e poco credibile ad una battaglia di dignità dell'istituzione comunale da sempre portata avanti e sostenuta dal GRUPPO CAMPANA, RAVELLESI PROTAGONISTI!

A dir poco una farsa Carnevalesca!

La CENTRALITA' DEL COMUNE parte da valori, principi e ruoli condivisi e non da giochi di poltrone e di poteri fatta di CHIACCHIERE e DISTINTIVI!

Un minimo di capacità amministrativa e di senso istituzionale avrebbero dovuto indurre il Sindaco e i neo eletti consiglieri di indirizzo a rimandare nella seduta del 5 febbraio u.s la sua nomina a Presidente e a chiedere una urgente riconvocazione (e/o aggiornamento) della seduta (già consumata) al Presidente Brunetta: tanto avrebbe evitato da una parte un inutile clamore e dall'altra sarebbe stata indice di capacità amministrativa !!

Tanto non è avvenuto!

Il Comune di Ravello non più centrale, né protagonista, orfano di dignità istituzionale, privo di quella sana gestione amministrativa che meriterebbe, non più centro turistico di eccellenza, bensì un Paese oramai allo sbando, svenduto ai clamori di cronaca come periferia dei più beceri interessi personalistici e di locali incapacità di governance !

L'inabilità del Sindaco, dopo la sua ennesima debacle nella gestione della "cosa pubblica" è all'evidenza disarmante!

Ormai la misura è colma!

Vuilleumier sia oggi consequenziale, riconosca la sua disonestà intellettuale, il suo fallimento e responsabilmente - se ancora gli rimane un briciolo di amor proprio - si dimetta da Sindaco per il bene della comunità e ponga fine, una volta per tutte, ad un'esperienza politico-amministrativa disastrosa, che è sotto gli occhi di tutti e che rischia oggi di produrre seri e deleteri effetti sul piano amministrativo !

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 104025104

Politica

Politica

Cooper Standard, Iannone (FdI): “Grazie al ministro Urso, 1° ottobre convocati azienda e sindacati”

"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...

Politica

Sorrento, l’ex sindaco Massimo Coppola torna ai domiciliari

È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...

Politica

Giustizia, Vietri (FdI): “La separazione delle carriere è riforma giusta e coraggiosa"

"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...

Politica

Testo unico della farmaceutica, Vietri (FdI): “Farmaci più accessibili ai cittadini grazie al Governo Meloni”

Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...