Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Pacomio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRavello nel Cuore già in campagna elettorale per amministrative 2016

Politica

Ravello nel Cuore già in campagna elettorale per amministrative 2016

Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 febbraio 2015 09:09:48

Nell'ultimo incontro del movimento "Ravello nel Cuore", tenutosi sabato scorso, il gruppo ha inteso avviare ufficialmente la sua campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2016.

Il Movimento, rappresentato in Consiglio comunale da Salvatore Ulisse Di Palma e Luigi Mansi, ha immaginato un percorso per avviare un serio confronto con la cittadinanza, allo scopo di analizzare, con tutti i cittadini, le reali problematiche delle famiglie e di Ravello. In questo modo si potrà immaginare un programma nuovo e più vicino alle esigenze di tutte le realtà sociali.

«L'avvio anticipato della campagna elettorale tiene conto della Babele amministrativa in cui stiamo vivendo - si legge da un comunicato diffuso agli organi di stampa - che si è tradotta in un fallimento in tutti i settori della vita pubblica e sociale di questo paese.

L'Amministrazione comunale uscente, al di là dei proclami e della pubblicità di facciata, non ha saputo gestire l'ordinario e rispettare gli impegni presi con i cittadini.

La Casa comunale da palazzo di vetro è diventato un bunker ove gli uffici importanti sono sempre chiusi e gli spazi, costati milioni di euro, disponibili per pochi addetti.

Una Babele che ha trovato il culmine nella vicenda Fondazione Ravello - realtà ormai palesemente scollata dal paese reale, un ente di pochi e per pochi - e ai nuovi innamoramenti politici.

I problemi di Ravello sono tanti ma più di qualcuno fa finta di non vederli ed affrontarli.

Ravello nel Cuore è stato l'unico movimento politico a denunciare i tantissimi errori dell'Amministrazione comunale proponendo le soluzioni.

Pur tuttavia la stessa Amministrazione comunale ha mortificato il ruolo dei consiglieri di opposizione non rispondendo alle interrogazioni poste e evitando la convocazione di Consigli comunali per discutere sui diversi problemi.

L'obiettivo è quello di immaginare un progetto nuovo e vitale che possa sostituire il vecchio che degenera, che ha condizionato e continua a condizionare questo paese. Un progetto che coinvolga persone nuove, giovani e quanti hanno a cuore le sorti di questa città.

È ora di dire basta all'approssimazione, alla politica dell'orticello, ma soprattutto alla incapacità che uccide questo paese.

Il nostro impegno e la coerenza che hanno caratterizzato questi quattro anni di opposizione responsabile, ci spinge ad essere sempre più attivi per il bene di Ravello.

In questi mesi che ci separano dal voto per le comunali 2016 il Gruppo Ravello nel Cuore avvierà una serie di incontri per riscrivere, assieme a tutti i cittadini, un patto nuovo per Ravello.

È ora di voltare pagina!»

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 100023109

Politica

Politica

Cava de' Tirreni, Cirielli interroga il Comune sulla scuola "Simonetta Lamberti: "Degrado e pericolo per i bambini"

"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...

Politica

Elezione Papa Leone XIV, Trump: "Primo Pontefice americano, un onore"

L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...

Politica

Giorgia Meloni nomina Stefano Caldoro consigliere per i rapporti con le parti sociali

Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...

Politica

Cava de' Tirreni, salute pubblica e salvaguardia dell'ambiente: Senatore replica a Cirielli

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno