Tu sei qui: PoliticaRavello, per Di Martino e Di Palma incontro PUC «un flop». Brutte notizie in arrivo per Vuilleumier
Inserito da (Redazione), venerdì 29 gennaio 2016 10:11:50
«Un vero e proprio flop». E' questo il giudizio dei consiglieri di minoranza Salvatore Di Martino e Ulisse Di Palma sul secondo incontro pubblico organizzato dall'Amministrazione Comunale per la condivisione delle scelte e gli obiettivi del PUC (Piano Urbanistico Comunale) svoltosi mercoledì 27 gennaio presso l'Auditorium di Villa Rufolo.
«Un'amministrazione comunale oramai alla frutta - dice Di Martino - che, dopo le fallimentari vicissitudini della "gestione in house" della Fondazione, della quale parleremo a breve, ha perso credibilità creando un evidente scollamento con la realtà sociale, economica e culturale del Paese.
Non è mai accaduto che su temi così importanti i Ravellesi abbiano disertato in massa! Erano, a mala pena, una decina i partecipanti!»
Di Martino, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative con Di Palma, annuncia brutte notizie per il sindaco Paolo Vuilleumier e la sua giunta.
«Da voci di corridoio, sempre più insistenti, giunge la notizia che per l'anno 2015 ci sarebbe stato uno sforamento del bilancio comunale di qualche centinaia di migliaia di euro.
In altre parole, le spese effettuate avrebbero superato le entrate del Comune nonostante l'evidente aumento della pressione fiscale cui i cittadini ravellesi sono stati sottoposti e l'assenza di interventi volti a migliorare i servizi pubblici a favore della collettività.
Questo ammanco, se confermato, renderebbe ancora più difficile la vita sociale ed economica del Paese e metterebbe definitivamente a K.O. la già barcollante governance di Vuilleumier and friends!».
Fonte: Ravello Notizie
rank: 109132108
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...