Tu sei qui: PoliticaRavello, sindaco Di Martino chiama a raccolta i cittadini: domenica assemblea all’Auditorium
Inserito da (redazionelda), giovedì 14 novembre 2019 15:58:54
Ritrovare l'orgoglio d'essere Ravellesi. E' l'invito del sindaco di Ravello Salvatore Di Martino che con un manifesto pubblico esorta i cittadini a ritrovare questo sentimento per poter guardare al futuro, alla luce degli ultimi noti accadimenti politici che hanno portato all'estromissione di Secondo Amalfitano da Villa Rufolo da parte dell'"usurpatore".
Il primo cittadino ha convocato una pubblica adunanza per domenica 17 novembre, alle 16 e 30, all'auditorium Oscar Niemeyer.
Noi, per completezza d'informazione, pubblichiamo il messaggio integrale firmato dal Primo Cittadino.
"Vivere il nostro paese, sentirlo proprio, amarlo e proteggerlo, non può essere dovere di pochi, ma deve essere il sentire di tutti.
È con questo spirito che invito tutti i Ravellesi autentici, al di là di appartenenze e di simpatie politiche, a partecipare all'incontro pubblico fissato per domenica 17 novembre, ore 16.30, presso l' Auditorium "Oscar Niemever".
Discuteremo insieme del presente e del futuro di Ravello, lo faremo per fare chiarezza sugli ultimi accadimenti, ma soprattutto per condividere le azioni e le strategie da intraprendere per assicurare ai nostri figli il migliore futuro possibile.
Lo faremo come un'unica famiglia che si ritrova e si ricompatta nei momenti di difficoltà,
guardando unicamente all'interesse pubblico e senza personalismi e rivendicazioni.
Lo faremo attingendo a piene mani alla saggezza e intelligenza dei nostri antenati e dei nostri anziani.
Lo faremo nel nome della Ravellesità che non ha mai permesso nella storia del nostro paese
a chicchessia di imporci dall'esterno scelte e decisioni, e di calpestare la nostra dignità e le nostrecapacità.
Da Sindaco di Ravello e di tutti i Ravellesi, mi farò paladino delle vostre indicazioni e difensoredel vostro sentire, mettendo per primo da parte ogni rivendicazione e personalismo, per dimostrareal mondo che siamo una grande famiglia che merita e pretende rispetto.
Vi aspetto numerosi e compatti per scrivere una pagina importante della nostra storia, e per dare un senso compiuto non solo alla Rinascita Ravellese, ma anche alle altre sigle amministrative che, mai come in questo momento, possono dimostrare di non essere semplici slogan elettorali, ma ideali per un sentire comune di attaccamento alla nostra Ravello".
Fonte: Il Vescovado
rank: 109936107
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...