Tu sei qui: PoliticaRavello, sindaco Di Martino chiama a raccolta i cittadini: domenica assemblea all’Auditorium
Inserito da (redazionelda), giovedì 14 novembre 2019 15:58:54
Ritrovare l'orgoglio d'essere Ravellesi. E' l'invito del sindaco di Ravello Salvatore Di Martino che con un manifesto pubblico esorta i cittadini a ritrovare questo sentimento per poter guardare al futuro, alla luce degli ultimi noti accadimenti politici che hanno portato all'estromissione di Secondo Amalfitano da Villa Rufolo da parte dell'"usurpatore".
Il primo cittadino ha convocato una pubblica adunanza per domenica 17 novembre, alle 16 e 30, all'auditorium Oscar Niemeyer.
Noi, per completezza d'informazione, pubblichiamo il messaggio integrale firmato dal Primo Cittadino.
"Vivere il nostro paese, sentirlo proprio, amarlo e proteggerlo, non può essere dovere di pochi, ma deve essere il sentire di tutti.
È con questo spirito che invito tutti i Ravellesi autentici, al di là di appartenenze e di simpatie politiche, a partecipare all'incontro pubblico fissato per domenica 17 novembre, ore 16.30, presso l' Auditorium "Oscar Niemever".
Discuteremo insieme del presente e del futuro di Ravello, lo faremo per fare chiarezza sugli ultimi accadimenti, ma soprattutto per condividere le azioni e le strategie da intraprendere per assicurare ai nostri figli il migliore futuro possibile.
Lo faremo come un'unica famiglia che si ritrova e si ricompatta nei momenti di difficoltà,
guardando unicamente all'interesse pubblico e senza personalismi e rivendicazioni.
Lo faremo attingendo a piene mani alla saggezza e intelligenza dei nostri antenati e dei nostri anziani.
Lo faremo nel nome della Ravellesità che non ha mai permesso nella storia del nostro paese
a chicchessia di imporci dall'esterno scelte e decisioni, e di calpestare la nostra dignità e le nostrecapacità.
Da Sindaco di Ravello e di tutti i Ravellesi, mi farò paladino delle vostre indicazioni e difensoredel vostro sentire, mettendo per primo da parte ogni rivendicazione e personalismo, per dimostrareal mondo che siamo una grande famiglia che merita e pretende rispetto.
Vi aspetto numerosi e compatti per scrivere una pagina importante della nostra storia, e per dare un senso compiuto non solo alla Rinascita Ravellese, ma anche alle altre sigle amministrative che, mai come in questo momento, possono dimostrare di non essere semplici slogan elettorali, ma ideali per un sentire comune di attaccamento alla nostra Ravello".
Fonte: Il Vescovado
rank: 109937100
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...