Tu sei qui: PoliticaRavello, Villa Rufolo ancora chiusa. Sindaco: «Ho detto di aprire domani»
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 aprile 2021 19:10:36
Mentre i maggiori siti d'interesse culturale della Campania come Pompei ed Ercolano hanno annunciato le date di ripertura al pubblico (rispettivamente domani e venerdì prossimo), la Villa Rufolo di Ravello resta ferma al palo.
«In ottemperanza al decreto legge n.52 del 22.04.2021 e a tutte le vigenti disposizioni per il contenimento del virus Covid-19, informiamo che siamo al lavoro per garantire la riapertura al pubblico di Villa Rufolo in piena sicurezza, il più presto possibile» si legge da un post pubblicato sulla pagina facebook del monumento il 24 aprile scorso.
Anche Villa Cimbrone ha annunciato la riapertura (sabato 1° maggio), mentre dal monumento pubblico più visitato della Città della musica ancora nessuna comunicazione, nessuna pianificazione.
«Ho detto di aprire domani» ci ha riferito il sindaco Salvatore Di Martino con piglio deciso. «Stamani sono stato in Regione e domani mi vedrò con il direttore generale Pietrantonio proprio per questo» ha aggiunto il primo cittadino.
Intanto i bar della piazza stanno riaprendo i battenti e stamani sono comparsi i tavoli all'esterno. Per i grandi alberghi bisognerà attendere la fine di maggio o l'inizio di giugno.
Ma Ravello non si farà certo trovare impreparata nel week-end del primo maggio, che saluterà il ritorno al turismo, seppur di prossimità.
>Leggi anche:
Campania zona gialla, dal 27 aprile riapre il Parco Archeologico di Pompei
Fonte: Il Vescovado
rank: 103617109
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sarà ospite oggi, giovedì 15 maggio, presso il teatro comunale di Mercato San Severino (via Trieste 48), per un incontro pubblico promosso dal professor Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega, insieme ai circoli...
Il Consiglio Comunale di Scala è stato convocato in sessione ordinaria presso la sede municipale di Piazza del Municipio per domenica 19 maggio 2025 alle ore 10:00 in prima convocazione, e in seconda convocazione per lunedì 20 maggio alle ore 16:00. Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del...
"La grave inadempienza del governo italiano sulla ratifica della riforma del Mes è ormai un caso politico che sta mettendo in pericolo la tenuta finanziaria dell'UE e danneggiando gravemente la credibilità internazionale dell'Italia che non è ritenuta un paese affidabile, capace di rispettare gli impegni....
"L'intitolazione dell'Aeroporto Internazionale di Salerno anche al Cilento non è solo un atto simbolico, è una svolta storica che segna il riscatto di un intero territorio. Finalmente il nostro nome entra nella carta d'identità di una delle infrastrutture strategiche del Sud." Con queste parole Iolanda...