Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Gerardo abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRegione, De Luca annuncia avvio supporto psicologico minori e raddoppio Circumvesuviana Castellammare-Sorrento

Politica

Campania, De Luca, Regione, Mascherina, prudenza, covid, supporto, trasporti

Regione, De Luca annuncia avvio supporto psicologico minori e raddoppio Circumvesuviana Castellammare-Sorrento

«Rinnovo un appello alla prudenza per quanto riguarda il Covid. Manteniamoci prudenti e per cortesia, manteniamo l'uso della mascherina. Lo dico soprattutto ai giovani, non vi fate condizionare dalla logica di branco. Se non portate la mascherina non è che siete più maschi, siete più stupidi».

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 23 aprile 2022 12:36:49

«Rinnovo un appello alla prudenza per quanto riguarda il Covid. Manteniamoci prudenti e per cortesia, manteniamo l'uso della mascherina. Lo dico soprattutto ai giovani, non vi fate condizionare dalla logica di branco. Se non portate la mascherina non è che siete più maschi, siete più stupidi».

Così il governatore Vincenzo De Luca, ieri, ha esordito nel fare il punto della situazione in Campania nel corso della consueta diretta social del venerdì pomeriggio.

Il bollettino del 22 aprile riporta infatti 8.842 positivi di giornata su 38.552 test effettuati, tra molecolari e antigenici. I posti letto in terapia intensiva occupati sono 39 su 581 e nei reparti ordinari Covid sono 737 su 3160.

Il presidente della Regione ha poi introdotto una novità: il supporto psicologico ai minori. «Siamo l'unica Regione d'Italia che ha varato una misura di questo tipo: garantiamo da 1 a 10 sedute con lo psicologo per intervenire nel caso di famiglie nelle quali ci siano bambini che hanno vissuto in maniera pesante i due anni di Covid. Daremo, per questa prima fase, una mano a 1600 nuclei familiari. Gli altri si riempiono la bocca con le belle parole, la Regione Campania anche su questo importante e complicato terreno fa cose concrete».

Il bando di adesione per il sostegno piscologico ai minori è attivo: per aderire bisogna fare domanda entro l'11 maggio 2022.

Quindi, il governatore ha introdotto l'argomento trasporti: «Ci muoviamo in direzione di un'azienda unica del trasporto pubblico regionale. Ovviamente è importante avere i bilanci in ordine. Riassumo i numeri: 2300 nuove assunzioni fra Eav e Air, un programma di acquisto di 1300 autobus nuovi 800 dei quali già consegnati, 200 treni nuovi 50 dei quali già consegnati, 35 cantieri aperti da Eav. Sono in programma altre opere straordinarie: la bretella di collegamento con l'alta velocità di Afragola dalla stazione di Napoli per 1,2 miliardi di investimenti, il raddoppio della Circumvesuviana Castellammare-Sorrento, la bretella di collegamento Agropoli-Contursi ed un collegamento analogo tra l'autostrada Napoli-Roma ed il litorale domizio. Avremo miliardi di euro di investimenti nel campo del trasporto pubblico, così come in quello della sanità», ha aggiunto De Luca parlando della situazione del trasporto pubblico regionale.

E infine, sulla cultura: «Anche qui la Regione Campania si conferma come quella con l'offerta culturale più vasta e varia dell'intero paese. Abbiamo stanziato 3.5 milioni di euro per il Teatro Mercadante, che si aggiungono ai 7 milioni per il San Carlo, 4,5 milioni per il Campania Teatro Festival, oltre 4 per il Giffoni Film Festival, uno sforzo gigantesco che la Regione non potrà sostenere in eterno. Ho parlato con il sindaco di Napoli anticipandogli che dovremo riequilibrare i contributi tra Comune e Regione. Per quest'anno faremo ancora uno sforzo straordinario", ha concluso il governatore».

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 109311102

Politica

Politica

Positano, il gruppo di minoranza attacca: «Scelte miopi, cittadini penalizzati»

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo di minoranza "Su per Positano". «Tutta la Costiera è bloccata da anni a causa delle scelte politiche miopi del Comune di Positano. Nel nostro paese, le proroghe dell'affidamento del servizio di gestione dei rifiuti creano disagi che sono sotto gli occhi di tutti»,...

Politica

Ambiente, tradizioni e solidarietà: la proposta di “Prima Ravello” per il 2 novembre

Riceviamo e pubblichiamo la nota del movimento "Prima Ravello" in occasione del 2 novembre. Di seguito il testo integrale: "Durante l'estate appena trascorsa, il movimento "Prima Ravello" ha approfondito diversi temi legati alla formazione civica, affrontando argomenti come risparmio energetico, inquinamento...

Politica

Centrodestra cavese: “Azienda consortile per i servizi sociali, la maggioranza ha creato un vero e proprio dramma sulla pelle dei cittadini”

Pubblichiamo integralmente la nota del centrodestra cavese a seguito della vicenda dell'Azienda Consortile per i Servizi Sociali (Acsccca). "Il centrodestra cavese ribadisce con forza l'ennesimo pasticcio della maggioranza sulla vicenda dell'Azienda Consortile per i Servizi Sociali (Acsccca). Quanto...

Politica

Turismo, Volpe e Matera: «Nuova normativa regionale valorizza le Pro Loco. Meno burocrazia, più opportunità»

È stata approvata ieri pomeriggio in Consiglio Regionale della Campania la modifica alla legge sul turismo che rafforza e semplifica il ruolo delle Pro Loco, associazioni da sempre in prima linea per la promozione e la valorizzazione del territorio. Un risultato atteso e condiviso, che nasce da un percorso...