Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Giovanni Crisostomo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRiorganizzazione degli uffici al Comune di Amalfi. Presto due concorsi

Politica

Riorganizzazione degli uffici al Comune di Amalfi. Presto due concorsi

La principale novità riguarda una redistribuzione del carico assegnato alle attuali aree tecniche attraverso la costituzione di un nuovo Settore denominato "Ambiente, SUAP e Innovazione"

Inserito da (redazionelda), venerdì 15 ottobre 2021 12:13:29

Varato il piano di riorganizzazione degli uffici al Comune di Amalfi. La Giunta comunale guidata dal sindaco Daniele Milano ha inteso modellare l'organizzazione interna alla luce delle sfide imposte dal PNRR e dalle intense novità che seguiranno dalla sua esecuzione.

«Una mole di lavoro del tutto nuova e straordinaria sta per ricadere sulle Amministrazioni locali per effetto delle azioni previste dal PNRR - ha dichiarato con soddisfazione il primo cittadino -. Abbiamo voluto il riassetto della nostra struttura interna per rispondere nella maniera più efficace possibile alle sfide che caratterizzeranno i prossimi anni, pur nei limiti previsti dalle norme e dalla contabilità».

La principale novità riguarda una redistribuzione del carico assegnato alle attuali aree tecniche attraverso la costituzione di un nuovo Settore denominato "Ambiente, SUAP e Innovazione" cui sono affidate diverse competenze tra cui quelle relative alle materie ambientali e paesaggistiche, tutela degli animali, alle attività produttive nonché di transizione al digitale.

I Settori preesistenti assumono la denominazione di "Lavori Pubblici e Demanio", con competenze anche in materia di gare, manutenzione e verde pubblico, in cui verrà prevista una unità a supporto anche degli altri uffici per la gestione degli appalti, ed "Edilizia Privata, Urbanistica e Protezione Civile", con competenze anche in materia di conservazione dei beni culturali e sicurezza tecnica. L'attuale Settore "Servizi al Cittadino e alle Imprese" sgravato dal SUAP assumerà la denominazione di "Servizi alla Persona", conservando le competenze in materia di cultura, eventi e turismo, servizi demografici e polizia mortuaria, scuola, politiche sociali, partecipazione e sport.La riorganizzazione sarà efficace a seguito della copertura in organico del posto di Responsabile del nuovo Settore "Ambiente, SUAP e Innovazione"per il quale è stata avviata una procedura ai sensi dell'art. 110 del TUEL negli scorsi giorni.

La Giunta ha cristallizzato le mansioni affidate ai singoli Settori/Servizi all'interno del nuovo funzionigramma, operando anche alcuni adeguamenti volti a rafforzare la capacità di controllo del territorio da parte del Settore "Polizia Municipale", attraverso lo sgravio di alcune mansioni assegnate di natura amministrativa e gestionale, e ciò al fine di incrementare le azioni contrasto alle violazioni ambientali nonché al decoro urbano e di polizia rurale.

Gli interventi legati alla riorganizzazione hanno riguardato ovviamente anche il personale, con l'assegnazione al nuovo Settore dei dipendenti necessari al funzionamento e con il trasferimento a tempo pieno dei funzionari dell'ente già assunti a tempo indeterminato ma parziale. Sono prossimi ad essere pubblicati infine due nuovi concorsi per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Istruttore Informatico e di un Istruttore Amministrativo, che fanno seguito alle procedure già concluse dall'ente per le figure di Istruttore Contabile ed Istruttore Tecnico.

«Il Comune di Amalfi sta cambiando completamente pelle - ha dichiarato il primo cittadino - per effetto del consistente numero di pensionamenti che stiamo registrando negli ultimi anni. Ci siamo fatti trovare pronti attivando le necessarie procedure concorsuali, alle cui graduatorie si farà ricorso per ricoprire i posti che si renderanno vacanti nel prossimo futuro. Nel corso degli ultimi cinque anni abbiamo già fatto fronte alla sostituzione di ben 15 dipendenti che ora costituiscono una nuova e giovane ossatura dell'ente».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109830105

Politica

Politica

"Da Meloni propaganda fuori luogo. Governo nemico del Sud". L'attacco di Piero De Luca (Pd)

"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...

Politica

Casa e Ospedale di Comunità a Cava de' Tirreni, Avagliano: "Una vittoria per il territorio e per tutti i cittadini"

Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...

Politica

Cooper Standard, Piero De Luca (PD): “Il Ministro Urso convochi un tavolo urgente"

"Questa mattina sono tornato alla Cooper Standard di Salerno, accanto al presidio permanente dei lavoratori, perché è fondamentale tenere alta l'attenzione su un'eccellenza nazionale, non solo del Mezzogiorno, unica nella produzione di questa specifica componentistica auto per Stellantis. C'è il rischio...

Politica

"Erasmus+ & innovazione per le scuole", l'incontro in Provincia

L'11 settembre si è svolto presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sant'Agostino un incontro finalizzato alla promozione della dimensione europea della scuola, con l'obiettivo di favorire la partecipazione delle istituzioni scolastiche del territorio a programmi di cooperazione, mobilità e innovazione finanziati...