Tu sei qui: PoliticaRussia, il discorso di Putin a Mosca. Cita la Bibbia e carica la folla: «Attueremo tutti i nostri piani»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 19 marzo 2022 08:38:17
In occasione dell'appuntamento tradizionale per l'anniversario dell'annessione russa alla Crimea, Vladimir Putin ha parlato allo stadio Luzhniki di Mosca. Per il presidente russo un'accoglienza calorosa, con migliaia di sostenitori che hanno sventolato le bandiere della Russia e altre con la 'z' diventata il simbolo dell' "intervento militare speciale" contro l'Ucraina.
Vladimir Putin ha fatto il suo ingresso allo stadio alle 14.15 (ora italiana), iniziando il suo intervento citando le prime righe della Costituzione russa: "Noi, il popolo multinazionale della Federazione russa, uniti da un destino comune sulla nostra terra".
Per Putin è stata l'occasione per parlare dell'invasione ucraina: "Abbiamo fatto risorgere i territori della Crimea, sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare ora, e contro chi: attueremo tutti i nostri piani, ha detto il presidente russo.
"Gli abitanti della Crimea e di Sebastopoli hanno fatto la scelta giusta: hanno superato l'ostacolo in una regione che stava precipitando nel nazismo, quello che sta accadendo ora nel Donbass", ha aggiunto Putin, denunciando i "continui bombardamenti aerei in atto nella regione" e il "genocidio in atto".
"I nostri soldati sono eroici, non sono mai stati così uniti". Poi, citando la Bibbia, ha concluso: "Non c'è amore più grande di dare la propria vita per i propri amici".
Il discorso di Putin è durato una manciata di minuti conclusi con un'ovazione da parte di tutto lo stadio. Un particolare interessante: a un certo momento il discorso di Putin si è improvvisamente interrotto e le telecamere hanno mostrato immagini di canti patriottici nella stessa location dello stadio. Secondo il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, le parole del presidente russo sono state interrotte "a causa di un guasto tecnico al server".
Foto di repertorio: President of Russia
Fonte: Il Portico
rank: 106017102
Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace ha alzato la voce contro le concessioni demaniali a Maiori, lanciando un'accusa grave nei confronti dell'Amministrazione Comunale. Con una lettera ufficiale indirizzata al Prefetto di Salerno, Della Pace denuncia una serie di irregolarità e trasgressioni...
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
Prosegue il dibattito politico in Campania sulla chiusura dei Punti Nascita di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese. A intervenire è Imma Vietri, deputato di Fratelli d'Italia e capogruppo in Commissione Affari Sociali e Sanità, che punta il dito contro la giunta regionale guidata da Vincenzo De...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...