Tu sei qui: PoliticaSalvini a Positano: pranzo da Chez Black visita a Villa Romana e giro in spiaggia [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 novembre 2019 19:17:32
Fermento questo pomeriggio a Positano per l'arrivo di Matteo Salvini che dopo la conferenza di Sorrento ha festeggiato a tavola l'adesione alla Lega del sindaco sorrentino Giuseppe Cuomo e del suo omologo di Positano Michele De Lucia.
Naturalmente è stato quest'ultimo a fare gli onori di casa invitando l'ex Ministro dell'interno presso uno dei ristornati più celebri della perla della Divina: lo Chez Black di Salvatore Russo. Con loro l'ex rettore dell'università di Salerno, Aurelio Tommasetti, e il deputato e presidente regionale della Lega, Gianluca Cantalamessa con l'esponente della Lega in Costa d'Amalfi Salvatore Proto.
Menu a base di pesce (antipasto di mare, paccheri all'astice e delizia al limone) con Salvini che ha non poco gradito i piatti della tradizione. Visibilmente soddisfatto anche della eco mediatica dell'evento ripreso dalla maggior parte delle televisioni nazionali, com'è sua abitudine non ha disdegnato selfie e battute con i suoi fans.
Per l'occasione, come avvenuto per Sorrento (e tutte le città italiane espressioni della Lega), il leader del Carroccio ha indossato la felpa col toponimo "Positano".
Scortato dal servizio di sicurezza della Polizia che non è passato inosservato, Salvini ha visitato gli scavi della Villa Romana al disotto della Chiesa madre e dopo pranzo ha chiesto di fare un giro in spiaggia malgrado le condizioni meteo non ottimali.
Qui, dove non è stata riscontrata la presenza di manifestanti o "sardine", ha concesso qualche intervista e accettato regali, tra cui una camicia appositamente confezionata dall'atelier Umberto Carro.
Poi sulla sua pagina facebook ha scritto: «Un saluto da Positano, incantevole anche con la pioggia, dopo aver accolto proprio oggi il suo sindaco nella grande famiglia della Lega. Ma quanta bellezza ha la nostra Italia? Avanti tutta Amici!».
Foto: Fabio Fusco
Fonte: Il Vescovado
rank: 105448109
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
«Un atto vandalico contro la sede di un sindacato equivale ad attaccare la democrazia». Lo dice la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, che esprime «solidarietà alla Cgil di Salerno e allo Spi e a tutti i suoi iscritti per il vile atto che ha colpito la sede di via Crispi. Offese e accuse...