Tu sei qui: PoliticaScafati, Sindaco Aliberti: «Prendo atto di non avere più la maggioranza e la serenità per amministrare la città»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 23 novembre 2024 14:39:32
Dopo la conferenza stampa di cinque consiglieri comunali di maggioranza, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha deciso di fare chiarezza sulla situazione politica che sta attraversando la sua amministrazione, dichiarando di non avere più la maggioranza necessaria né la serenità per governare la città.
"Le parole ascoltate in conferenza, rispetto agli atteggiamenti, non hanno alcun valore. Le motivazioni strumentali poste oggi hanno acuito il mio disagio. Vivo la politica con il senso della responsabilità, del rispetto delle istituzioni e con amore per la città," ha dichiarato Aliberti. Il sindaco ha sottolineato la difficoltà di trovare serenità in un contesto così teso, e ha confermato di non ritenere più possibile una mediazione politica in un ambiente segnato da provocazioni illogiche.
Aliberti ha comunque voluto ringraziare pubblicamente i dieci consiglieri che gli sono stati fedeli, sottolineando il loro impegno silenzioso e leale nel sostenere il programma elettorale. "L'affetto e il consenso ricevuto alle ultime amministrative mi impongono di fare un appello, insieme alla restante parte della mia maggioranza, a tutto il consiglio comunale affinché si possa amministrare la città con serenità," ha aggiunto.
Il sindaco ha poi chiarito che il suo appello non riguarda spartizioni di cariche o la gestione del potere, ma piuttosto un invito alle forze civiche, al di là delle ideologie politiche, per lavorare seriamente e concretamente per il bene di Scafati. Aliberti ha chiuso con un avvertimento: "Questa sarà una settimana decisiva per valutare se rassegnare o meno le dimissioni da sindaco."
La situazione resta quindi incerta, e nelle prossime ore si deciderà se il primo cittadino riuscirà a trovare un accordo con gli altri consiglieri, per portare avanti i progetti già avviati per la città.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101314103
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...
«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...