Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. Gennaro vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaScala batte Ravello 5 a 1, Lucia Musollino miglior eletta al Consiglio d'Istituto

Politica

Scala batte Ravello 5 a 1, Lucia Musollino miglior eletta al Consiglio d'Istituto

Inserito da (Redazione), lunedì 16 novembre 2015 17:34:49

Si sono svolte tra ieri e oggi le consultazioni elettorali per il rinnovo dei rappresentati dei genitori dei Consigli d'Istituto della Costa d'Amalfi.

Per il plesso Ravello-Scala ancora una grande affermazione della città del castagno: compatti come sempre, anche stavolta, dopo tre anni, sono stati gli Scalesi ad avere la meglio. Nonostante il seggio unico sia stato stabilito a Ravello, dal comune dirimpettaio in blocco si sono recati ai seggi.

190 a 69: questo il risultato finale con la lista numero uno, "Per una scuola maestra di vita", formata dai genitori di Scala, che surclassa "La buona scuola" dei genitori di Ravello.

Cinque su sei gli eletti di Scala: prima la presidente uscente Lucia Musollino con 166 preferenze, andranno a comporre il consiglio Loredana Amato (98 voti), Raffaella Mansi, l'unica tra gli eletti di Ravello (55 voti), Simona Proto (41), Raffaella Gargano (33) e Chiara Taiani (11).

Tra i non eletti marco Rossetto (21), Rosanna Amato (20), Antonio Calce (17), Berengere Buriez (4), Gisella Ruocco (3), Daniela Staiano (2), Bianca Infante (2) e Bonaventura Cioffi (1).

Dunque, con tutta probabilità, alla presidenza del Consiglio dell'istituto Comprensivo Ravello-Scala (che, lo ricordiamo, comprende anche 6 rappresentanti i docenti, uno del personale Ata e il Dirigente Scolastico) dovrebbe essere confermata la Musollino che ha fatto bene nell'ultimo triennio.

Ora si attende la prima adunanza del Consiglio d'Istituto che, come da prassi, dovrebbe ratificare la nomina del primo degli eletti.

«Questo risultato dimostra che siamo un gruppo compatto - ha dichiarato la Musollino - A nome di tutti i candidati della lista numero uno ringraziamo tutti i genitori, molti di Ravello, che ci hanno scelto. Siamo i genitori di Scala ma rappresentiamo tutti nell'interesse dei nostri figli. Le decisioni le prenderemo sempre insieme, perché lo scopo principale, lo ribadisco, è sempre quello di garantire una scuola ai nostri figli».

Ancora una volta Davide è capace di battere Golia. La "piccola" Scala, senza tante pretese ma con una scuola efficiente e un gruppo coeso di genitori, offre l'ennesima lezione alla "bella addormentata" Ravello, sempre più divisa, vacua e inconcludente in ambito sociale.

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 107727109

Politica

Politica

Giustizia, Vietri (FdI): “La separazione delle carriere è riforma giusta e coraggiosa"

"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...

Politica

Testo unico della farmaceutica, Vietri (FdI): “Farmaci più accessibili ai cittadini grazie al Governo Meloni”

Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...

Politica

Regionali, Ferrante (Fi): "Campania non deve restare prigioniera del sistema deluchiano. L’era dei viceré è finita"

"Le prossime elezioni regionali in Campania saranno lo spartiacque tra chi vuol davvero farla ripartire e chi invece si accontenta di gestire il declino. Non possiamo permettere che la regione resti ancora prigioniera del Pd, del sistema deluchiano e della sinistra radicale che vogliono solo spartirsi...

Politica

Trasferimento auto medica da Pontecagnano a Battipaglia, Cammarano (M5S) dice no: "Così si lascia scoperto un territorio”

"Il trasferimento dell'auto medica 118 da Pontecagnano Faiano a Battipaglia rischia di lasciare scoperto un territorio di circa 60.000 abitanti, comprendente Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, San Mango Piemonte, San Cipriano Picentino e Pontecagnano...