Tu sei qui: PoliticaScala, completati i lavori al Municipio: sabato inaugurazione a un anno dall'incendio
Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 luglio 2019 15:51:31
A Scala completati i lavori di ristrutturazione del Municipio danneggiato dall'incendio del 4 agosto dello scorso anno che interessò buona parte dell'ultimo piano.
Sabato 6 luglio, alle 17, cerimonia simbolica di riapertura degli uffici di Ragioneria, Tributi, del Segretario Comunale e del Sindaco, oltre alla stanza degli Assessori da cui si propagarono le fiamme generate da un corto circuito.
I lavori, eseguiti a regola d'arte secondo le rigide disposizioni in materia di sicurezza, specie degli impianti, erano iniziati lo scorso maggio a cura dell'impresa edile Cioffi con altri fornitori, all'adempimento di tutte le pratiche burocratiche nonché la quantificazione dei danni coperti dalla compagnia assicurativa.
Ancora non sono noti i costi ufficiali che dovrebbero superare i 100mila euro.
Nell'ultimo anno gli uffici erano stati dislocati e accorpati in altri ambienti, come l'aula consiliare o la sede della ProLoco.
«Sono stati mesi duri ed impegnativi sia per gli Amministratori che per i dipendenti comunali che hanno lavorato in condizioni difficili, garantendo comunque la continuità del proprio lavoro e il minor disagio possibile ai cittadini» ha dichiarato il sindaco Luigi Mansi.
«A nome dell'amministratore che mi onoro di guidare - ha proseguito il promo cittadino - , corre l'obbligo di ringraziare loro e i tanti cittadini che in quel funesto 4 agosto e nei giorni a seguire ci hanno dato sostegno e aiuto, dimostrando, qualora ve ne fosse stato ancora bisogno, che Scala è davvero un'unica grande famiglia».
«Ora, con la grinta e la forza di sempre, continueremo a lavorare in condizioni di normalità e sicurezza» ha chiosato Luigi Mansi.
> Leggi anche:
Scala: incendio al Municipio, danni alla saletta giunta [FOTO-VIDEO]
Fiamme al Comune di Scala, Sindaco Mansi: «Come se si fosse incendiata casa mia»
Fonte: Il Vescovado
rank: 101517108
"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...
È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...
"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...
Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...