Tu sei qui: PoliticaScene di degrado all'Auditorium Oscar Niemeyer: foto creano imbarazzo sul web
Inserito da (admin), domenica 27 ottobre 2019 16:02:03
Le giornate di sole e di bel tempo non ci hanno ancora abbandonato ma i problemi che attanagliano l'Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello sembrano non finire mai.
Con una gestione approssimativa di questa meravigliosa opera architettonica, che porta il nome di uno dei più grandi architetti del secolo scorso, si ripresentano le problematiche di incuria ed abbandono del prestigioso immobile.
A denunciare sui social lo stato in cui versa l'auditorium è un cittadino ravellese, chef affermato, da sempre attivo e sensibile all'ambiente e alla vivibilità della Costa d'Amalfi:
"Un gioiello (detto da esperti), per me resta sempre un opera che non serve a nulla ma ha portato solo guerra e divisioni nel nostro paese, oggi diventato una latrina a cielo aperto, escrementi di persone e una puzza da far venire il vomito.
Mi chiedo: se un italiano andasse a fare queste cose all'estero vicino ad un monumento, un teatro ecc. Cosa succederebbe??? Possibile mai che l' Italia è diventato il paese dove tutto è permesso????"
Un danno di immagine per la città della musica che speriamo possa essere contenuto da un intervento "immediato" dell'amministrazione comunale e dell'azienda che si occupa della pulizia di Ravello.
Foto e post: Antonio Cioffi
Fonte: Positano Notizie
rank: 106216109
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...