Tu sei qui: PoliticaScuola "Simonetta Lamberti" e Piedibus, le proposte di Cettina Capuano
Inserito da (admin), martedì 21 aprile 2015 00:00:00
La situazione dell’edilizia scolastica cavese non è delle migliori. Il percorso relativo alla ristrutturazione della scuola “Simonetta Lamberti” procede a passo di lumaca. Intanto è sui bimbi, sulle mamme e sui papà che ricade il disagio dell’incapacità di gestione di tale tipologia di situazione. Occorre non promettere più la luna senza conoscere a fondo la questione.
Nei prossimi giorni mi recherò personalmente presso la scuola “Simonetta Lamberti” per verificare cosa e perché i lavori di ristrutturazione non proseguono a dovere. In seguito esporrò ai genitori la situazione in modo trasparente, senza giochi di retorica. Un giorno da alunna aperta all’ascolto dei problemi di insegnanti, genitori e bambini. Se non ora, quando?
Ufficio Stampa CettinA Capuano SindacA
Piedibus, iniziativa a costo zero che migliora la qualità della vita
La candidata al Consiglio comunale, Loredana Avagliano, per la lista “Se non ora, quando?”, che ha promosso e curato il progetto “Piedibus”, già al suo secondo anno di attività per la scuola primaria dell’I.C. Trezza di San Lorenzo, presenta questa esperienza come punto programmatico da estendere a tutta l’utenza della scuola primaria del territorio cittadino.
«Un’iniziativa a costo zero, che migliora la qualità della vita dei nostri bambini, delle famiglie e dell’ambiente», dichiara la Candidata SindacA Cettina Capuano con la lista “Se non ora, quando?”.
L’iniziativa si pone come obiettivo di far scoprire ai bambini un modo diverso di muoversi all’interno della Città, arrivando ad acquisire una certa autonomia di movimento, approfittando del tragitto che essi compiono ogni giorno per recarsi a scuola. Questa finalità, oltre a favorire l’esercizio fisico quotidiano, rappresenta inoltre un vantaggio per l’intera comunità: l’utilizzo del Piedibus permette, infatti, di ridurre sensibilmente l’utilizzo di veicoli privati nei percorsi casa-scuola, con conseguente diminuzione sia del traffico all’interno della città, sia dell’emissione di gas serra ed altri elementi inquinanti nell’atmosfera.
«Stiamo lavorando per ampliare a tutto il territorio cavese quest’esperimento riuscito - afferma Loredana Avagliano - Il Piedibus è un sostegno alle famiglie ed alle donne lavoratrici, su cui spesso ricade il compito di accompagnare e riportare a casa i bambini della scuola primaria».
Ufficio Stampa “Se non ora, quando?”
Fonte: Il Portico
rank: 107210104
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...