Tu sei qui: PoliticaScuola "Simonetta Lamberti" e Piedibus, le proposte di Cettina Capuano
Inserito da (admin), martedì 21 aprile 2015 00:00:00
La situazione dell’edilizia scolastica cavese non è delle migliori. Il percorso relativo alla ristrutturazione della scuola “Simonetta Lamberti” procede a passo di lumaca. Intanto è sui bimbi, sulle mamme e sui papà che ricade il disagio dell’incapacità di gestione di tale tipologia di situazione. Occorre non promettere più la luna senza conoscere a fondo la questione.
Nei prossimi giorni mi recherò personalmente presso la scuola “Simonetta Lamberti” per verificare cosa e perché i lavori di ristrutturazione non proseguono a dovere. In seguito esporrò ai genitori la situazione in modo trasparente, senza giochi di retorica. Un giorno da alunna aperta all’ascolto dei problemi di insegnanti, genitori e bambini. Se non ora, quando?
Ufficio Stampa CettinA Capuano SindacA
Piedibus, iniziativa a costo zero che migliora la qualità della vita
La candidata al Consiglio comunale, Loredana Avagliano, per la lista “Se non ora, quando?”, che ha promosso e curato il progetto “Piedibus”, già al suo secondo anno di attività per la scuola primaria dell’I.C. Trezza di San Lorenzo, presenta questa esperienza come punto programmatico da estendere a tutta l’utenza della scuola primaria del territorio cittadino.
«Un’iniziativa a costo zero, che migliora la qualità della vita dei nostri bambini, delle famiglie e dell’ambiente», dichiara la Candidata SindacA Cettina Capuano con la lista “Se non ora, quando?”.
L’iniziativa si pone come obiettivo di far scoprire ai bambini un modo diverso di muoversi all’interno della Città, arrivando ad acquisire una certa autonomia di movimento, approfittando del tragitto che essi compiono ogni giorno per recarsi a scuola. Questa finalità, oltre a favorire l’esercizio fisico quotidiano, rappresenta inoltre un vantaggio per l’intera comunità: l’utilizzo del Piedibus permette, infatti, di ridurre sensibilmente l’utilizzo di veicoli privati nei percorsi casa-scuola, con conseguente diminuzione sia del traffico all’interno della città, sia dell’emissione di gas serra ed altri elementi inquinanti nell’atmosfera.
«Stiamo lavorando per ampliare a tutto il territorio cavese quest’esperimento riuscito - afferma Loredana Avagliano - Il Piedibus è un sostegno alle famiglie ed alle donne lavoratrici, su cui spesso ricade il compito di accompagnare e riportare a casa i bambini della scuola primaria».
Ufficio Stampa “Se non ora, quando?”
Fonte: Il Portico
rank: 100710100
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...