Ultimo aggiornamento 30 minuti fa S. Gennaro vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaSenatore al fianco di De Luca

Politica

Senatore al fianco di De Luca

Inserito da (admin), lunedì 30 gennaio 2006 00:00:00

«Carissimo Enzo,
in questo momento difficile della Tua vita, politicamente barbaro, per certi versi, dove quelli abituati a "leccare", impauriti fuggono e prendono il largo, venendo sostituiti, con immediata rapidità, da chi, invece, è sempre pronto "a sputare" addosso ad un grande uomo come Te che ha cambiato in meglio il destino di Salerno, sapendosi imporre anche e persino a livello nazionale, per il rispetto e il riconoscimento del nostro bistrattato Sud, sento il dovere ed il forte desiderio di farTi sentire, senza alcun fine recondito, la mia non formale solidarietà e la mia vicinanza di vero cuore.
Purtroppo quella "sinistra giustizialista e forcaiola", che anche Tu hai sempre condannato, è anch'essa responsabile di questo gravissimo stato di polizia, grande strapotere giudiziario e facile ludibrio giornalistico, impunito e addirittura premiato.
Tu più di me sei un "gladiatore politico" e sai che quando si combatte per l'onore e la dignità, non c'è male e nemico che si possa temere.
Non dimenticherò mai la Tua, non facile, venuta a Cava a mio fianco, a fianco di un uomo, che pur stimandoTi da sempre, fino a ieri era, però, al di là della Tua barricata, mentre oggi, invece, è onorato di essere Tuo fedele alleato.
Ciò ancor più adesso e, fino in fondo, accada quel che accada, perché conosco la Tua onesta, lealtà e il Tuo perbenismo.
Non Ti nascondo che l'intera mia comunità umana, quella di "Destra di Base" - l'anima vera sociale e solidale, priva di ogni faziosità classista - vicina soprattutto alle fasce più deboli e diseredate, dai confini quasi combacianti con quella "Sinistra di Destra", esistente, in tutte le culture "Rosse o Nere che siano", Ti ammira ancora e non crede affatto alle tante calunnie riportate sui mass-media.
Certo ora rischio, e non è la prima volta che ciò accade, gli strali dei cosiddetti poteri forti, con i deboli, ma: "Me ne frego".
Non ho scheletri nell'armadio e, pur avendo governato, sono rimasto limpido, puro e cristallino, come acqua di sorgiva.
Non ho nulla da farmi perdonare e come Te sono un Uomo scomodo perché libero dal bisogno e dai ricatti della politica.
Caro Enzo, la politica, con le sue ferree e spietate regole, cambia gli uomini; noi, con umiltà e fierezza, possiamo ben dire che: NON HA CAMBIATO E NON CAMBIERA' NOI. Non so cosa possiamo fare per Te, ma ritienici, come la Falange Macedone, a Tua completa disposizione».
Alfonso Senatore

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

L'avv. Alfonso Senatore L'avv. Alfonso Senatore

rank: 10766102

Politica

Politica

Giustizia, Vietri (FdI): “La separazione delle carriere è riforma giusta e coraggiosa"

"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...

Politica

Testo unico della farmaceutica, Vietri (FdI): “Farmaci più accessibili ai cittadini grazie al Governo Meloni”

Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...

Politica

Regionali, Ferrante (Fi): "Campania non deve restare prigioniera del sistema deluchiano. L’era dei viceré è finita"

"Le prossime elezioni regionali in Campania saranno lo spartiacque tra chi vuol davvero farla ripartire e chi invece si accontenta di gestire il declino. Non possiamo permettere che la regione resti ancora prigioniera del Pd, del sistema deluchiano e della sinistra radicale che vogliono solo spartirsi...

Politica

Trasferimento auto medica da Pontecagnano a Battipaglia, Cammarano (M5S) dice no: "Così si lascia scoperto un territorio”

"Il trasferimento dell'auto medica 118 da Pontecagnano Faiano a Battipaglia rischia di lasciare scoperto un territorio di circa 60.000 abitanti, comprendente Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, San Mango Piemonte, San Cipriano Picentino e Pontecagnano...