Tu sei qui: PoliticaSenatore si dimette da capogruppo PdL
Inserito da (admin), giovedì 3 maggio 2012 00:00:00
L’avv. Marco Senatore ha rassegnato le proprie dimissioni da capogruppo consiliare del PdL. La notizia, già nell’aria da diversi giorni, è stata resa pubblica oggi, giovedì 3 maggio, quando il consigliere comunale di maggioranza ha comunicato la sua scelta “irrevocabile”. Ecco di seguito la lettera indirizzata al sindaco Marco Galdi, al presidente del Consiglio comunale, Antonio Barbuti, al coordinatore cittadino del PdL, Gianluca Cicco, ed ai componenti del gruppo consiliare del PdL.
«Io sottoscritto avv. Marco Senatore, come già reso noto al Gruppo PDL nelle sedute del 19 e 27/4 c.a e al Gruppo di maggioranza il 24/4 c.a, rassegno le mie irrevocabili dimissioni da capogruppo del PDL con decorrenza immediata.
Tale decisione è motivata dalla volontà, da convinto uomo di squadra e non da individualista accentratore, di far fare una nuova esperienza agli altri componenti il Gruppo Consiliare PDL e di far crescere, politicamente, lo stesso nell’interesse esclusivo dell’Amministrazione e, soprattutto, della Città.
Le mie dimissioni non rappresentano assolutamente un distacco dal PDL dal progetto di questa Amministrazione che continuerò a sostenere impegnandomi, ancor più, come Consigliere comunale, come Presidente della Commissione Ambiente e Salute e come delegato del Sindaco per il settore ceramico e per la gestione della Mediateca, ma una dimostrazione che non sono legato agli incarichi.
Sono stato sono e sarò sempre, seguendo gli insegnamenti di mio padre, un uomo leale, trasparente che basa il suo credo professionale e politico sull’impegno, sulla concretezza e sull’operatività, lasciando agli altri l’effimera visibilità fine a se stessa.
Voglio, infine, con la presente ringraziare i miei colleghi del Gruppo PDL, il Presidente del Consiglio ed il Sindaco sia per la fiducia che mi hanno accordato nominandomi, sia per gli attestati di stima e gli inviti a proseguire il lavoro di capogruppo».
Il consigliere comunale avv. Marco Senatore
Fonte: Il Portico
rank: 10266107
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...