Tu sei qui: PoliticaSenatore si dimette da capogruppo PdL
Inserito da (admin), giovedì 3 maggio 2012 00:00:00
L’avv. Marco Senatore ha rassegnato le proprie dimissioni da capogruppo consiliare del PdL. La notizia, già nell’aria da diversi giorni, è stata resa pubblica oggi, giovedì 3 maggio, quando il consigliere comunale di maggioranza ha comunicato la sua scelta “irrevocabile”. Ecco di seguito la lettera indirizzata al sindaco Marco Galdi, al presidente del Consiglio comunale, Antonio Barbuti, al coordinatore cittadino del PdL, Gianluca Cicco, ed ai componenti del gruppo consiliare del PdL.
«Io sottoscritto avv. Marco Senatore, come già reso noto al Gruppo PDL nelle sedute del 19 e 27/4 c.a e al Gruppo di maggioranza il 24/4 c.a, rassegno le mie irrevocabili dimissioni da capogruppo del PDL con decorrenza immediata.
Tale decisione è motivata dalla volontà, da convinto uomo di squadra e non da individualista accentratore, di far fare una nuova esperienza agli altri componenti il Gruppo Consiliare PDL e di far crescere, politicamente, lo stesso nell’interesse esclusivo dell’Amministrazione e, soprattutto, della Città.
Le mie dimissioni non rappresentano assolutamente un distacco dal PDL dal progetto di questa Amministrazione che continuerò a sostenere impegnandomi, ancor più, come Consigliere comunale, come Presidente della Commissione Ambiente e Salute e come delegato del Sindaco per il settore ceramico e per la gestione della Mediateca, ma una dimostrazione che non sono legato agli incarichi.
Sono stato sono e sarò sempre, seguendo gli insegnamenti di mio padre, un uomo leale, trasparente che basa il suo credo professionale e politico sull’impegno, sulla concretezza e sull’operatività, lasciando agli altri l’effimera visibilità fine a se stessa.
Voglio, infine, con la presente ringraziare i miei colleghi del Gruppo PDL, il Presidente del Consiglio ed il Sindaco sia per la fiducia che mi hanno accordato nominandomi, sia per gli attestati di stima e gli inviti a proseguire il lavoro di capogruppo».
Il consigliere comunale avv. Marco Senatore
Fonte: Il Portico
rank: 10806100
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...