Tu sei qui: Politica«Sindaco molto distratto e superficiale»: Insieme per Ravello attacca Di Martino su incedio Torello
Inserito da (redazionelda), martedì 17 settembre 2019 16:02:36
In merito agli incendi sparsi verificatisi domenica scorsa nella frazione di Torello, al termine dello spettacolo pirotecnico dell'Addolorata, è intervenuto il movimento Insieme di Ravello, rappresentato tra i banchi della minoranza in Consiglio comunale da Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi. Attraverso un post apparso sulla propria pagina Facebook, il sodalizio replica alle affermazioni del sindaco Salvatore Di Martino che dopo aver ringraziato tutti i componenti il comitato festa per l'impegno e la passione mostrati, ha minimizzato circa la gravità degli incendi.
«Un Sindaco molto distratto e superficiale», titola la nota di Insieme per Ravello che a beneficio della completezza d'informazione si pubblica integralmente di seguito.
«Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa di Torello - ringraziamenti che formuliamo anche noi a tutti i torellesi devoti della Madonna Addolorata, che con il loro impegno mantengono viva una storica tradizione a cui tutti i ravellesi sono legati e che coinvolge l'intera costiera e tanti turisti - il Sindaco di Ravello definisce piccoli focolai e falsi allarmi il vasto incendio che si è propagato nell'intero borgo e che ha messo a repentaglio l'incolumità delle persone.
Al di là della consueta mancanza di stile di voler rivolgere i ringraziamenti "speciali" ad una sola persona (il riferimento è al consigliere comunale Valentino Amato ndr), il Sindaco non può voler nascondere che solo la buona sorte e il lavoro svolto dai volontari della protezione civile e dai torellesi - che hanno operato in condizioni difficilissime mettendo a repentaglio la propria integrità fisica - hanno evitato il peggio.
Ciò che è accaduto quest'anno deve far riflettere e bisogna approfondire i motivi che hanno causato tutto ciò per poterne trarre insegnamento e apportare gli opportuni correttivi preventivi per il più sicuro svolgimento della manifestazione.
Un Sindaco non può peccare di superficialità quando si tratta di sicurezza delle persone e, perché no, di salvaguardia dell'immagine di Ravello».
Fonte: Il Vescovado
rank: 107259108
È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...
"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...
Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...
"Le prossime elezioni regionali in Campania saranno lo spartiacque tra chi vuol davvero farla ripartire e chi invece si accontenta di gestire il declino. Non possiamo permettere che la regione resti ancora prigioniera del Pd, del sistema deluchiano e della sinistra radicale che vogliono solo spartirsi...