Tu sei qui: Politica"Solo per Cava" e "Cava Millennio", ecco i candidati
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 29 gennaio 2010 00:00:00
Presentati questa mattina, al Club Universitario Cavese, i candidati delle liste di progetto “Solo per Cava” e “Cava Millennio” a sostegno del candidato sindaco Luigi Gravagnuolo.
C’era molta attesa per conoscere i nominativi dei candidati consiglieri schieratisi al fianco dell’ex primo cittadino, che, sostenuto dal Direttivo del Pd metelliano, ha fortemente voluto presentarsi alle elezioni amministrative del 28 marzo con liste civiche di progetto, prive dei simboli di partito. Liste e strategia politica che hanno originato una profonda spaccatura in seno al centrosinistra cittadino, con la conseguente formazione di altre coalizioni e schieramenti che correranno con un proprio candidato sindaco.
43 candidati consiglieri (per ora), tra cui 7 donne. Volti noti della scena politica cittadina, illustri ritorni, professionisti, ma anche sorprese e novità assolute. Dati e considerazioni relativi ai componenti delle due liste, nelle quali, come confermato dallo stesso Gravagnuolo, potrebbero ancora “confluire” altri 15 candidati.
Nella lista “Solo per Cava” figurano, tra gli altri, gli ex assessori della Giunta Gravagnuolo Gianpio De Rosa, Vincenzo Lampis e Vincenzo Servalli, l’ex Presidente del Consiglio comunale, Lucio Panza, i consiglieri comunali uscenti Salvatore Avella, Raffaele Narbone, Enrico Polichetti e Sabato Sorrentino, altri politici noti come Barbara Mauro ed Enrico Bastolla. Da segnalare la presenza del giornalista Nunzio Siani, brillante “voce radiofonica” delle partite della Cavese.
Nella lista “Cava Millennio”, invece, sono presenti gli ex assessori Germano Baldi, Rossana Lamberti, Antonio Pisapia ed Adolfo Salsano, i consiglieri comunali uscenti Giuseppina Bisogno, Vincenzo Di Nicola, Antonio Palumbo, Franco Prisco, Pasquale Scarlino e Nunzio Senatore, personaggi “storici” della scena politica cittadina come Vincenzo Bove e Raffaele Fiorillo. Tra le curiosità da evidenziare, la presenza tra i candidati di Lucian Alin Boncea, Presidente in città dal 2007 della Comunità Rumena.
Della presentazione delle liste, dei “suoi” candidati e di altro ancora Luigi Gravagnuolo parlerà nel suo consueto intervento su Youtube, on line domani, sabato 30 gennaio, dalle ore 11.30.
I CANDIDATI
“Solo per Cava”:
Armenante Antonio
Avella Salvatore
Bastolla Enrico
Buongiorno Gennaro
Campeglia Domenico
De Rosa Gianpio
Farina Niccolò
Guida Gennaro
Lampis Vincenzo
Mannara Antonio
Manzo Andrea
Mauro Barbara
Narbone Raffaele
Panza Lucio
Papalino Alfonso
Polichetti Enrico
Rispoli Vincenzo
Russo Antonio
Servalli Vincenzo
Siani Nunzio
Sorrentino Sabato
“Cava Millennio”:
Armenante Fabio
Baldi Germano
Bisogno Giuseppina
Boncea Lucian Alin
Borriello Marianna
Bove Vincenzo
Canora Eugenio
Cesaro Rinaldo
Coda Silvana
D’Amato Chiara
Di Nicola Vincenzo
Fiorillo Raffaele
Galano Sabrina
Galdo Gennaro
Lamberti Rossana
Laudato Massimo
Palumbo Antonio
Pisapia Antonio
Prisco Francesco
Salsano Adolfo
Scarlino Pasquale
Senatore Nunzio
Fonte: Il Portico
rank: 10208108
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
"De Luca sembra Totó ma piuttosto che vendere la fontana di Trevi ti vende le liste d'attesa come miracoli con attese di 120 giorni anche per l'ecocardiogramma. I dati disponibili sulla piattaforma Agenas attestano, infatti, che l'80% dei campani deve aspettare 4 mesi per avere prestazioni di vitale...
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...