Tu sei qui: PoliticaTramonti, giovedì 19 l'apertura del micronido comunale
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 ottobre 2017 08:57:15
Sarà inaugurato giovedì 19 ottobre prossimo il nuovo micronido di Tramonti, presso il plesso scolastico della frazione Pietre (ore 10 e 30). Il progetto , che rientra nell'ambito delle attività del Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costiera Amalfitana vedrà la luce grazie agli sforzi dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Giordano. Risale allo scorso 22 maggio il bando per l'iscrizione e finora sono ancora disponibili delle unità su una capienza massima di 15 posti, per bimbi di età compresa fra i tre mesi e i tre anni, per un servizio di cura per l'infanzia, che funzionerà dal lunedì al sabato, garantendo l'apertura anche nei periodi estivi.
Si tratta di un'opera che rappresenta un'opportunità di uguaglianza e parità sia sociale per Tramonti e la Costiera Amalfitana.
L'impegno del Comune di Tramonti, grazie all'apporto dell'efficiente Ufficio Tecnico, ha consentito di elaborare e presentare gli atti amministrativi e tecnici per la realizzazione del micronido nel plesso scolastico della frazione Pietre, già adibito a scuola materna, mediante lavori esclusivamente interni, di manutenzione straordinaria, per una diversa distribuzione degli ambienti nell'ala nord dell'edificio.
Il progetto, approvato per un importo pari a 253.781,86 euro, con decreto dirigenziale della Regione Campania - Settore Assistenza Sociale, Attività Sociali, Sport, Tempo Libero, Spettacolo - numero 109 del 14/03/2013, e realizzato in tempi strettissimi, darà l'opportunità ad un paese come Tramonti, in continua affermazione nel settore turistico nazionale ed in costante sviluppo in ambito lavorativo e sociale, di crescere ancora di più dando un supporto fondamentale alle famiglie e alle donne lavoratrici.
«Avere attenzione alle esigenze socio-educative dei bambini significa costruire un welfare sempre più rispondente alla realtà - ha dichiarato l'assessore all'Istruzione Vincenzo Savino - È questo il tipo di iniziative che supportiamo da anni: sostenere attraverso la scuola e la formazione i cittadini e le famiglie, nuclei fondanti della nostra società, è un dovere che portiamo avanti con onore e con costanza, perché senza non potremmo immaginare sviluppo, crescita, futuro».
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti autorità civili, militari, religiose ed esponenti amministrativi della Regione Campania. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Tramonti e la benedizione dell'arcivescovo Orazio Soricelli, interverranno Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de' Tirreni, comune capofila dell'Ambito S2 - il dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "G. Pascoli" di Tramonti Luisa Patrizia Milo, il Coordinatore Piano di Zona Ambito S2 Romeo Nesi, e il comandante Stazione dei Carabinieri di Tramonti Giorgio Covato.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106033100
STRASBURGO, 7 MAGGIO 2025 - "Sono davvero molto soddisfatto e felice. È una vittoria non solo della politica di coesione in generale ma di tutte le Regioni del Sud. Grazie al voto decisivo del nostro gruppo politico è stata approvata una nuova procedura per l'assegnazione dei fondi europei che permetterà...
"La sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo conferma quello che, insieme al comitato Salute e Vita, sosteniamo da tempo in merito alle Fonderie Pisano. Le istituzioni hanno voltato le spalle ai cittadini di Salerno e della Valle dell'Irno, lasciandoli esposti all'inquinamento causato dalle...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...