Tu sei qui: PoliticaUcraina, Berlusconi: "Zelensky? Meglio che non dica quello che penso"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 19 ottobre 2022 20:51:53
Silvio Berlusconi non si ferma più: il Cavaliere sta diventando il 'centro di gravità permanente' del centro destra che continua ad 'incassare' come quel pugile costretto all'angolo da uno sparring partner scelto per un semplice allenamento ma che poi pare prendere troppo sul serio l'incontro amichevole e continua a colpire quando la guardia dell'altro non è propriamente altissima.
E' una continua escalation di colpi di scena che vedono protagonista Silvio Berlusconi: dalla decisione di non appoggiare Ignazio La Russa alla presidenza del Senato, al foglietto con gli aggettivi poco lusinghieri nei confronti di Giorgia Meloni ("Erano appunti su quanto riferitomi dai miei senatori, in un'altra pagina avevo scritto le mie valutazioni su di lei: tutte positive" aveva detto il Cavaliere).
Poi il 'pasticcio' delle nomine nei vari ministeri: Carlo Nordio come ministro della Giustizia, caldeggiato da Giorgia Meloni mentre Silvio Berlusconi confida nella nomina della Casellati.
"Mi ha detto di incontrare Nordio, lo incontrerò, ma non cambierò idea perché sono convinto che la scelta giusta sia la Casellati" ha dichiarato il Cavaliere convintamente.
E oggi, arriva l'ennesimo spauracchio per il centro destra: l'audio 'rubato' con le dichiarazioni di Berlusconi durante l'assemblea di Forza Italia alla Camera e diffuso dall'agenzia di stampa LaPresse che getta ulteriormente benzina sul fuoco.
Si potrebbe chiamare anche "fuoco amico" con Giorgia Meloni che dopo le ultime dichiarazioni su Putin dello stesso Berlusconi ("costretto ad intervenire per il comportamento dell'Ucraina nel Donbass peggiorato con l'arrivo di Zelensky") e il giudizio assai poco lusinghiero proprio sul numero 1 a Kiev: "Meglio che non dica quello che penso di lui".
Così la leader di Fratelli d'Italia è dovuta intervenire nuovamente: "Italia in Ue e Nato, chi non è d'accordo è fuori a costo di non partire"
A 'frittata fatta' era anche arrivata poco prima la telefonata in diretta del Cavaliere ad Enrico Mentana che durante la sua trasmissione stava diffondendo l'audio 'rubato' con Silvio Berlusconi che ci tiene però a precisare sul contenuto diffuso da LaPresse e non solo: "Mie parole frutto di preoccupazione".
E domani Giorgia Meloni sale al Colle.
Fonte foto: Pagina fb Silvio Berlusconi
Fonte: Positano Notizie
rank: 10676106
Inaugura domenica 10 agosto alle ore 19 presso la sede della Fondazione Serena Messanelli Zweig la mostra " Mura ed Ombre", elaborazione di Riccardo Esposito, editore e scrittore, fondatore della casa editrice " La Conchiglia", ambasciatore della cultura isolana. "È utile saper leggere le stratificazioni...
"La tutela e il sostegno dell'agricoltore, dell'allevatore e del pescatore è fondamentale per la conservazione del paesaggio rurale e marino, della biodiversità e del cibo autentico. Sono figure fondamentali del nostro territorio e il sostegno di questi protagonisti è essenziale per garantire la continuità...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Soddisfazione da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, per la cessione da Rfi al Comune del tratto di binario dismesso, propedeutica alla...