Tu sei qui: PoliticaUffici comunali, il sindaco pronto alla ristrutturazione
Inserito da La Redazione (admin), martedì 3 agosto 2010 00:00:00
4 macroaree, diverse sottoaree, meno dirigenti, più posizioni organizzative e nuovi avvisi pubblici per la ricerca di dirigenti in mobilità: queste le principali direttive del progetto rinnovatore della macchina comunale al quale stanno lavorando il sindaco Marco Galdi ed il suo vice Luigi Napoli.
Il miglioramento dell’efficienza dei servizi al cittadino e lo snellimento dei procedimenti amministrativi per il rilancio dell’attività di sostegno al governo cittadino alla base del nuovo piano. I principali settori saranno quello Amministrativo, affiancato dall’area economica, il settore Tecnico-Lavori Pubblici, il settore Servizi Sociali ed alla Persona e quello del Corpo della Polizia Locale.
Nell’area amministrativa, per la quale è prossimo un bando per la ricerca di un dirigente per mobilità, saranno compresi Affari Generali, Legali e Personale. Stesso discorso per il settore economico (Tributi e Finanza) per il quale il Comune sta predisponendo un avviso pubblico per la ricerca di un funzionario contabile, sempre per mobilità, appartenente alla categoria D3.
Nell’area tecnica confluiranno, invece, Lavori Pubblici, Urbanistica (che sarà ancora guidata da Luca Caselli) e Manutenzione, da affidare ad un dirigente in mobilità. Entro il mese di settembre si potrebbero già conoscere i nominativi.
Per i Servizi Sociali ed alla Persona le sottoaree saranno rappresentate da Istruzione, Cultura, Politiche per anziani, Sport e Tempo libero, con la conferma di Assunta Medolla al vertice.
Il quarto settore comprenderà la Polizia Locale, la Polizia Amministrativa, la Protezione Civile, il Commercio e l’Annona e, con molta probabilità, sarà assegnato all’attuale Segretario generale di Palazzo di Città, la dottoressa Mailyn Flores. Il suo nuovo incarico non la vedrà, tuttavia, alla guida dei Vigili Urbani. Nuove responsabilità, invece, potrebbero profilarsi per il tenente colonnello Giuseppe Ferrara, responsabile di settore uscente.
Fonte: Il Portico
rank: 10825108
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...