Tu sei qui: PoliticaUova di Pasqua contraffatte con falsi marchi di Napoli e Juve: maxi sequestro tra Pagani, San Marzano ed Ercolano
Inserito da (admin), giovedì 17 marzo 2016 16:10:26
Nel corso delle quotidiane attività di controllo economico del territorio e di repressione dei traffici illeciti, la Guardia di Finanza di Scafati ha sequestrato circa 300 uova pasquali recanti in maniera contraffatta il marchio della "Società Sportiva Calcio Napoli", in vendita presso due supermercati di San Marzano sul Sarno e di Pagani.
L'attività dei militari ha consentito di appurare che all'interno di alcune uova vi erano giochi per bambini riportanti in maniera indebita il marchio "CE", pertanto considerati pericolosi per la salute dei piccoli.
Durante le ispezioni dei due diversi locali commerciali, analizzando la documentazione contabile relativa agli acquisti della predetta merce, i militari hanno individuato una società napoletana quale possibile produttrice delle uova di cioccolato.
A seguito dell'emissione di un decreto di perquisizione originato dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, nella persona della dottoressa Valeria Vinci, titolare delle indagini, sono stati ispezionati i locali della predetta società siti ad Ercolano.
La perquisizione ha consentito di sottoporre a sequestro ulteriori 250 uova già confezionate contraffatte, circa 8.500 confezioni di varie squadre di calcio tra cui Napoli, Roma, Inter e Juventus e 4mila tra gadgets e sorprese con marchio "CE" contraffatto.
I titolari delle tre attività commerciali sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di vendita di prodotti contraffatti, ricettazione e tentata frode in commercio.
L'attività di servizio è frutto della quotidiana azione di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Salerno, finalizzata - tra l'altro - anche alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia di contraffazione, nonché alla verifica dei requisiti di sicurezza dei beni di consumo.
Attesa la buona qualità del cioccolato e la facile deperibilità dello stesso, il Magistrato, accogliendo la richiesta dei militari operanti, ha disposto la devoluzione in beneficenza delle uova oggetto di sequestro a diverse Onlus e Associazioni operanti nell'agro-nocerino.
Fonte: Il Portico
rank: 104536101
Il consigliere comunale Giorgio Francesco Russo ha scelto di rassegnare le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale di Positano. Di seguito la sua lunga e sentita nota rivolta ai cittadini, in cui ripercorre il cammino degli ultimi anni e motiva le ragioni della sua decisione. "Carissimi Positanesi,...
Il Consiglio comunale di Conca dei Marini nella seduta del 31 luglio scorso, facendo seguito ad una nota trasmessa dalla Sezione A.N.P.I. - Costiera Amalfitana a tutte le Amministrazioni Comunali della Costa d'Amalfi, ha all'unanimità approvato una delibera contenente una dichiarazione di condanna del...
Salvatore Proto, originario di Amalfi e residente a Maiori, è stato nominato responsabile del Dipartimento Provinciale "Eccellenze Italiane" di Fratelli d'Italia Salerno. L'annuncio è stato formalizzato con una comunicazione ufficiale firmata dal presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha espresso...
Si infiamma il dibattito politico tra i deputati salernitani sulla ZES Unica, la Zona Economica Speciale estesa recentemente anche alle regioni Marche e Umbria. A dare fuoco alle polveri è Piero De Luca, parlamentare del Partito Democratico, che attacca frontalmente il Governo Meloni definendo l'annuncio...