Tu sei qui: PoliticaUSA, Trump contro la Cina: «Pagherà per aver diffuso il Covid». Poi l'ironia sul clima: «Se gli oceani si alzano, avremo più case vista mare»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 luglio 2022 09:55:10
«Nel 2024 ci riprenderemo questa magnifica Casa Bianca. Dobbiamo vincere nettamente, per evitare che questa volta i radicali di sinistra non ci rubino le elezioni». Così Donald Trump, parlando nei giorni scorsi ad un comizio in sostegno dei suoi candidati alle primarie dei repubblicani a Anchorage, in Alaska.
L'ex presidente ha sottolineato, ancora una volta, che con lui alla Casa Bianca «non ci sarebbe stata l'invasione russa dell'Ucraina».
«Se le elezioni fossero andate in modo diverso - ha detto Trump ai sostenitori - non avremmo lasciato l'Afghanistan in quel modo, lasciando materiale militare per miliardi di dollari, e non ci sarebbe stato il disastro ucraino con centinaia di migliaia di morti».
«Noi fermeremo la criminalità che comanda nelle città governate dai democratici. Riporteremo la legge e l'ordine e faremo pagare alla Cina la responsabilità di aver diffuso il virus del Covid», ha detto l'ex presidente americano.
Dal palco, poi, ha anche ironizzato sul cambiamento climatico, dicendo che «non c'è da preoccuparsi» perché se gli oceani si alzeranno lo «scenario peggiore sarà che avremo un po' più di proprietà con vista mare».
Foto: Donald J. Trump
Leggi anche:
Ucraina, Trump: «Guidati da leader stupidi, con me presidente non sarebbe mai scoppiata la guerra»
Fonte: Positano Notizie
rank: 10667108
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...