Tu sei qui: PoliticaUSA, Trump contro la Cina: «Pagherà per aver diffuso il Covid». Poi l'ironia sul clima: «Se gli oceani si alzano, avremo più case vista mare»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 luglio 2022 09:55:10

«Nel 2024 ci riprenderemo questa magnifica Casa Bianca. Dobbiamo vincere nettamente, per evitare che questa volta i radicali di sinistra non ci rubino le elezioni». Così Donald Trump, parlando nei giorni scorsi ad un comizio in sostegno dei suoi candidati alle primarie dei repubblicani a Anchorage, in Alaska.
L'ex presidente ha sottolineato, ancora una volta, che con lui alla Casa Bianca «non ci sarebbe stata l'invasione russa dell'Ucraina».
«Se le elezioni fossero andate in modo diverso - ha detto Trump ai sostenitori - non avremmo lasciato l'Afghanistan in quel modo, lasciando materiale militare per miliardi di dollari, e non ci sarebbe stato il disastro ucraino con centinaia di migliaia di morti».
«Noi fermeremo la criminalità che comanda nelle città governate dai democratici. Riporteremo la legge e l'ordine e faremo pagare alla Cina la responsabilità di aver diffuso il virus del Covid», ha detto l'ex presidente americano.
Dal palco, poi, ha anche ironizzato sul cambiamento climatico, dicendo che «non c'è da preoccuparsi» perché se gli oceani si alzeranno lo «scenario peggiore sarà che avremo un po' più di proprietà con vista mare».
Foto: Donald J. Trump
Leggi anche:
Ucraina, Trump: «Guidati da leader stupidi, con me presidente non sarebbe mai scoppiata la guerra»
Fonte: Positano Notizie
rank: 10057107
Si accende il confronto politico all'interno dell'amministrazione comunale metelliana dopo le dimissioni dell'assessore Nunzio Senatore, che ha lasciato le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente, Igiene Urbana e Tutela Animali. La decisione arriva pochi giorni dopo la revoca del suo incarico di vicesindaco...
Venerdì 31 ottobre alle ore 18, presso il Bar Moka in corso Vittorio Emanuele 108 a Salerno,si terrà la presentazione ufficiale dei candidati salernitani del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania. All'incontro prenderanno parte il candidato presidente Roberto Fico, l'onorevole Sergio...
Questa mattina, l'Assessore di Cava de' Tirreni Nunzio Senatore ha formalizzato le sue dimissioni rimettendo le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente ed Igiene Urbana e Tutela Animali "L'Assessore Senatore gestisce deleghe importanti - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ed ha sempre goduto del...
"Con senso di responsabilità e rispetto nei confronti della Città che ho l'onore di servire da oltre 20 anni, comunico le mie dimissioni dalla carica di Assessore e la mia uscita dall'amministrazione". Lo dichiara Nunzio Senatore in una nota affidata agli organi stampa. "Lascio al giudizio della Città...