Tu sei qui: PoliticaViabilità, lavori al Valico di Chiunzi: la precisazione del sindaco di Tramonti
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 ottobre 2019 08:18:29
Riceviamo nota a firma del sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda. E pubblichiamo.
Carissimo Direttore,
ho letto l'articolo pubblicato sul suo giornale in merito alla viabilità in costa d'Amalfi, in particola la richiesta avanzata all'Ente provinciale, da parte di alcuni rappresentanti politici di sospendere l'ordinanza di chiusura della SP2 in località Campinola.
Strada chiusa a Maiori ma anche a Tramonti per lavori. Celano e Mormile denunciano il paradosso
Mi preme evidenziare che esiste un valido percorso alternativo, che consente di raggiungere il Valico di Chiunzi impiegando solo 5 minuti in più.
Il suddetto percorso viene, altresì, utilizzato senza alcun problema sia dai cittadini di Tramonti sia dagli studenti dell'Istituto comprensivo presente sul territorio, non vedo motivi ostativi all'utilizzo dello stesso da parte dei mezzi provenienti dalla costiera.
Tra l'altro, le condizioni del tratto stradale interessato dai lavori non consentirebbero un uso agevole dello stesso, dal momento che in diversi punti è dissestato.
Pertanto, in questo momento è preferibile continuare ad utilizzate il percorso alternativo, fino ad ultimazione dei lavori di posa in opera delle condotte fognarie, auspicando che terminino nel più breve tempo possibile, approfittando anche della benevolenza climatica.
Mi scuso con quanti saranno costretti in questi giorni, nella speranza che siano davvero pochi, per il disagio causato dalla chiusura della SP2 per i lavori in corso.
Il Sindaco
Domenico Amatruda
Fonte: Il Vescovado
rank: 100751109
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...