Tu sei qui: PoliticaViabilità, lavori al Valico di Chiunzi: la precisazione del sindaco di Tramonti
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 ottobre 2019 08:18:29
Riceviamo nota a firma del sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda. E pubblichiamo.
Carissimo Direttore,
ho letto l'articolo pubblicato sul suo giornale in merito alla viabilità in costa d'Amalfi, in particola la richiesta avanzata all'Ente provinciale, da parte di alcuni rappresentanti politici di sospendere l'ordinanza di chiusura della SP2 in località Campinola.
Strada chiusa a Maiori ma anche a Tramonti per lavori. Celano e Mormile denunciano il paradosso
Mi preme evidenziare che esiste un valido percorso alternativo, che consente di raggiungere il Valico di Chiunzi impiegando solo 5 minuti in più.
Il suddetto percorso viene, altresì, utilizzato senza alcun problema sia dai cittadini di Tramonti sia dagli studenti dell'Istituto comprensivo presente sul territorio, non vedo motivi ostativi all'utilizzo dello stesso da parte dei mezzi provenienti dalla costiera.
Tra l'altro, le condizioni del tratto stradale interessato dai lavori non consentirebbero un uso agevole dello stesso, dal momento che in diversi punti è dissestato.
Pertanto, in questo momento è preferibile continuare ad utilizzate il percorso alternativo, fino ad ultimazione dei lavori di posa in opera delle condotte fognarie, auspicando che terminino nel più breve tempo possibile, approfittando anche della benevolenza climatica.
Mi scuso con quanti saranno costretti in questi giorni, nella speranza che siano davvero pochi, per il disagio causato dalla chiusura della SP2 per i lavori in corso.
Il Sindaco
Domenico Amatruda
Fonte: Il Vescovado
rank: 106951100
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...