Tu sei qui: PoliticaVietri sul Mare, Serretiello denuncia: «Tributi locali non pagati da consiglieri di maggioranza»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 10 maggio 2025 11:16:21
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando preoccupazioni in merito alla trasparenza e alla corretta gestione amministrativa del Comune di Vietri sul Mare. Il gruppo consiliare denuncia comportamenti omertosi e l'ostacolamento della trasparenza, chiedendo l'attivazione di procedure formali per accertare eventuali incompatibilità alla carica di consigliere comunale.
Oggi, a seguito di nostre richieste di chiarimenti e diversi solleciti, si è appreso dell'esistenza di "consistenti" situazioni debitorie relative a tributi locali accertati e non pagati da consiglieri di maggioranza.
Dal primo consiglio comunale abbiamo richiesto informazioni precise circa la presunta incompatibilità (TUEL art.63 c. 6) alla carica di consigliere comunale.
Ci siamo dovuti "scontrare" con comportamenti opachi, dilatori ed omertosi messi in atto dall'amministrazione e anche dai preposti uffici comunali e di che ne ha la responsabilità.
Per questi motivi chiediamo alla segretaria comunale di attivare, ai sensi dellart.68 del TUEL, le procedure previste al fine di dissipare qualsiasi dubbio circa i profili di incompatibilità della carica di consigliere.
Si è aperta, non da oggi, in questa amministrazione la questione del perdurante ed esibito mancato rispetto delle regole; mancanza di trasparenza amministrativa (sempre fortemente ostacolata); palesi e denunciati conflitti di interesse tra assessori e loro familiari in società partecipate.
Una gigantesca questione di (in)decenza politica ed amministrativa.
Chi amministra "la cosa pubblica" non è sopra la legge ma è tenuto a comportamenti di correttezza e rispetto dell'istituzione e dei cittadini che rappresenta.
Per la democrazia, per la trasparenza, per la legalità.
I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare "Vietri che Vogliamo"
Alessio Serretiello - Antonella Scannapieco - Maurizio Celenta
Fonte: Il Vescovado
rank: 10778101
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...