Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Maurizio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaVincenzo Spadafora a Cetara : quando la politica rivela il suo lato migliore

Politica

Cetara, Costiera Amalfitana, Politica, Libri, Cultura

Vincenzo Spadafora a Cetara : quando la politica rivela il suo lato migliore

Il deputato del gruppo parlamentare “Insieme per il futuro”, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega alle pari opportunità e ai giovani, ospite a Cetara per la presentazione del suo libro “Senza riserve”

Inserito da (Admin), martedì 5 luglio 2022 17:21:59

di Mafalda Bruno

"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione", diceva James Russell Lowell. E mai, come in questa occasione, siamo d'accordo con lui.

Ieri sera, alle 19.45 presso la Piazzetta della Torre Vicereale di Cetara, ospite di rango è stato il Deputato Vincenzo Spadafora.

Il suo ultimo libro "Senza riserve" è un concentrato di tutto ciò che lo riguarda: dalla vita personale, al suo impegno politico, al suo rapporto con la religione. alle sue aspirazioni future, al suo rapporto con la religione.

Dalle risposte date alle domande poste dal moderatore, abbiamo colto in pieno la persona che avevamo davanti e che stavamo ascoltando: onestà intellettuale, preparazione indiscussa sui temi trattati, pacate osservazioni sul momento politico che la sua compagine politica originaria sta attraversando: senza puntare il dito contro nessuno, parlando in positivo di tutto e di tutti in maniera convinta e sincera.

Ora quindi, è il momento di restituire l'onestà intellettuale. Perché sì, eravamo andati a quell'incontro con uno zaino virtuale carico di diffidenza, di qualche preconcetto, in definitiva con molta prevenzione. Vuoi perché Spadafora appartiene ad una compagine politica che doveva cambiare l'Italia, vuoi per la famosa scatoletta di tonno che dovevano aprire e su cui qualcuno ha commentato che poi hanno trovato il caviale e hanno apprezzato il prodotto, vuoi per l'impeachment chiesto per il Presidente della Repubblica, No Tap, No Tav,,,,, abbiamo abolito la povertà e via dicendo. Mooooolto via dicendo.

Ecco, diciamo che in questi anni motivi per dubitare della loro efficienza e sincerità politica ce ne hanno forniti a iosa bontà loro... su un piatto d'argento. Per cui ci verrà perdonato se ieri sera non eravamo inizialmente al top della fiducia verso l'illustre ospite.

Questo ci farà fare dei mea culpa politici? Non scherziamo. Però sì, questo assolutamente sì: se dal marasma pasticciato pentastellato, in agitate acque anche attualissime, ecco se da quel marasma esce fuori uno Spadafora... un tantino di fiducia in più nella politica possiamo nutrirla. Sempre con riserva ovviamente. Dopo tutto siamo in Italia dove si predica di cambiare tutto per non cambiare assolutamente niente.

Fonte: Cetara News

Galleria Fotografica

rank: 108311108

Politica

Politica

Cooper Standard, Iannone (FdI): “Grazie al ministro Urso, 1° ottobre convocati azienda e sindacati”

"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...

Politica

Sorrento, l’ex sindaco Massimo Coppola torna ai domiciliari

È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...

Politica

Giustizia, Vietri (FdI): “La separazione delle carriere è riforma giusta e coraggiosa"

"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...

Politica

Testo unico della farmaceutica, Vietri (FdI): “Farmaci più accessibili ai cittadini grazie al Governo Meloni”

Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...